Proseguono le polemiche sul match del Masters Monte Carlo tra Sinner e Tsitsipas, ecco cos’ha detto il padre del tennista greco
Tiene ancora banco il “caso Jannik Sinner“, l’errore arbitrale avvenuto durante il match di qualche giorno fa (nel torneo di tennis Monte Carlo Masters) tra l’azzurro e Stefanos Tsitsipas che ha influito pesantemente sull’esito della gara, vinta dal greco con la conseguente eliminazione di Sinner. L’altoatesino ha deciso di non fare polemiche e di concentrarsi sulle prossime gare, il papà di Tsitsipas però (imbeccato dalle polemiche) ha detto la sua su ciò che è successo sabato scorso, come riportato da LiberoQuotidiano.it.
Le parole del papà di Tsitsipas
Apostolos Tsitsipas, padre del tennista che si è aggiudicato il torneo monegasco battendo in finale il norvegese Ruud, ha detto “se il Dio greco ha aiutato mio figlio in quel punto non dato a Sinner? Una domanda molto difficile a cui rispondere, non sono sicuro che sarei qui adesso. Sicuramente, però, la nostra energia positiva, che è molto, molto importante nello sport e in generale nella vita, ci ha aiutato. Ogni giorno dobbiamo svegliarci con un’energia positiva“.
L’errore dell’arbitro
Nel quarto game del terzo set con Sinner, che aveva una palla break, Tsitsipas ha colpito troppo forte la palla mandandola fuori dalle linee del campo. Sarebbe break per l’azzurro, un gioco fondamentale per vincere il match… tuttavia, sorprendentemente, il giudice di sedia (nonostante il segno della palla sia oltre la linea) ha giudicato valido il punto di Tsitsipas che ha quindi salvato la palla break scongiurando la sconfitta. Successivamente il greco ha messo a segno un ace con cui ha chiuso il game e vinto il match. A Montecarlo non c’è l’Hawk Eye automatico, che avrebbe visto facilmente e corretto la chiamata errata.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.