Jannik Sinner gioca o si ritira dal torneo di Madrid? Ecco la decisione ufficiale. I dettagli

Jannik Sinner gioca o si ritira dal Masters 1000 di Madrid: arriva la decisione ufficiale del tennista azzurro. Ecco tutti i dettagli

epa11309052 Jannik Sinner of Italy in action during his round of 16 tennis match against Pavel Kotov of Russia at the Madrid Open tennis tournament in Madrid, Spain, 29 April 2024. EPA/JUANJO MARTIN
Guarda la versione integrale sul sito >

Ieri Sinner ha battuto Kotov

Nella serata di ieri, lunedì 29 aprile 2024, Jannik Sinner ha battuto 6-2, 7-5 il numero 72 del mondo Pavel Kotov, qualificandosi per gli ottavi di finale del torneo. Dopo il primo set vinto, il numero uno azzurro ha accusato qualche problema fisico nel secondo parziale, nello specifico all'anca, e in più di un'occasione ha provato  a fare stretching, nel tentativo di migliorare la situazione. Nonostante i problemi fisici, alla fine Sinner è riuscito ad imporsi e a battere Kotov, guadagnandosi l'accesso al turno successivo.

Jannik Sinner gioca o si ritira? Ecco la decisione

Al termine della sfida vinta contro Kotov, Sinner aveva spiegato che in questo periodo ha dei problemi all'anca che a volte avverte in modo più intenso, altre meno. Il numero del tennis azzurro poi ha spiegato che nella giornata di oggi avrebbe preso insieme al suo team la decisione migliore per il suo corpo: in tal senso, poco prima delle 13:00, il numero 2 del mondo è sceso in campo per il riscaldamento insieme a Vagnozzi e nel corso dell'allenamento sono arrivati buoni segnali che hanno spinto Sinner a confermare la sua presenza in campo oggi contro Kachanov.

https://twitter.com/SkySport/status/1785295995128922544

Oggi Sinner sfiderà Kachanov

I dubbi di ieri sera che si sono trascinati fino a questa mattina, dunque, sono stati dissipati dall'allenamento che Sinner ha svolto quest'oggi con Simone Vagnozzi. Dal warm-up sono arrivati segnali positivi e, dunque, il tennista azzurro scenderà oggi in campo contro Kachanov nel match valido per gli ottavi di finale del torneo di Madrid. Quattro i precedenti tra i due giocatori: dopo aver preso nella prima sfida, Sinner si è aggiudicato le ultime 3 sfide (l'ultima volta agli ottavi di finale degli Australian Open.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.