Jannik Sinner vince gli Australian Open, ma c’è un comune italiano dove il tennista italiano non festeggia
E’ scoppiata la Sinner mania dopo la recentissima vittoria ottenuta da Jannik agli Australian Open 2024, dopo aver eliminato tennisti del calibro di Rublev ai quarti, di Djokovic in semifinale, e infine di Medvedev in finale, dopo essere stato sotto di due set. In Italia si è festeggiato dappertutto, almeno gli appassionati di tennis, ma non è stato così, proprio nel comune dove il tennista altoatesino è cresciuto, a pochi chilometri dal confine austriaco. Come è stato possibile? Ecco cosa è successo.
Il lutto
Il paese in questione è Sesto Pusteria dove la famiglia di Sinner gestisce ancora una casa vacanze. Lunedì 22 gennaio, Monika e i suoi tre figli, tutti di Sesto, sono rimasti vittime di un terribile incidente stradale in Austria. Solo uno dei bambini è sopravvissuto riportando comunque gravi ferite. Ieri 29 gennaio, nella Chiesa dei Santi apostoli Pietro e Paolo, si sono tenuti i funerali delle tre vittime ai quali hanno partecipato tutti, compreso il sindaco Thomas Summeree che ha detto: “Siamo in lutto e non è il momento di festeggiare Jannik“. Ha poi aggiunto e sottolineato: “Il ragazzo è rimasto uno di noi e anche la sua famiglia è normalissima e con i piedi per terra. I genitori gli hanno trasmesso i valori che contano nella vita“.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.