Jannik Sinner agli ottavi del Miami Open 2024
Da quando ha cominciato a battere e vincere tornei tra cui una prova del Grande Slam, l’Australian Open, non si fa altro che parlare di Jannik Sinner. D’altronde l’altoatesino ha sconfitto più di una volta fuoriclasse con Djokovic, Medevedev e Alcaraz. Attualmente il tennista azzurro occupa la posizione n.3 del ranking ATP, avendo sorpassato di recente Medvedev, davanti a lui solo Alcaraz e Djokovic. Intanto Sinner continua a giocare, dopo la sconfitta in semifinale subita da Alcaraz nel primo master 1000 stagionale giocato a Indian Wells, che poi lo spagnolo ha vinto sconfiggendo in finale Medvedev, Jannik sta giocando nel secondo master 1000, il Miami Open dove è giunto agli ottavi di finale e affronterà l’australiano O’Connell, tennista ampiamente alla portata dell’altoatesino. Risultati fantastici a parte, non si può fare a meno di notare i suoi capelli che sembrano sempre spettinati.
Il parrucchiere di Sinner svela un gesto che non tutti hanno notato
A proposito di capelli, il suo parrucchiere Carlo Tessier rivela le superstizioni di Jannik Sinner: “Anche lui ha le sue scaramanzie che non so se sia giusto rivelare. Ma se lo osservate bene, vedrete che compie sempre un gesto particolare“. Come riporta Fanpage.it. Carlo Tessier non va oltre, quindi non svela quale sia questo gesto particolare di carattere scaramantico. Tuttavia, se si guarda con attenzione i movimenti di Sinner sul campo, è probabile che Tessier si riferisca a una scaramanzia che si può notare focalizzandosi sui piedi del tennista italiano: Jannik come ha già ammesso, non deve mai calpestare le righe col piede sinistro ma può toccarle solo col destro.
Le parole del parrucchiere di Sinner
Il parrucchiere romano Carlo Tessier racconta come è nato il rapporto con Sinner: “Conosco molto bene i suoi allenatori, soprattutto Simone Vagnozzi – spiega al Corriere del Trentino – E visto che gli tagliavo i capelli, una volta ha portato anche Jannik e così ha iniziato a venire da noi. Poi l’ho rivisto alla sfilata di Gucci, di cui curo l’hairstyle e di cui Sinner è testimonial”. Il parrucchiere aggiunge su Jannik: “È un ragazzo con la testa sulle spalle, serio, ma anche molto divertente con la battuta pronta. Molto carino”. Poi, finalmente parla della sua materia, i capelli: “Riguardo ai capelli, mi lascia molto fare salvo restando che li vuole tenere un po’ lunghi. Un po’ corti ai lati, più voluminosi sopra, non vuole gel o creme. Ha tantissimi capelli che devono essere domati perché sono naturalmente mossi. Il colore? Quello di Sinner è un rosso tizianesco naturale“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.