Jannik Sinner si è ritirato dal torneo di Madrid
Era purtroppo nell’aria da qualche giorno la possibilità di un ritiro da parte di Jannik Sinner dal torneo di Madrid e puntualmente nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la notizia. Il tennista azzurro si ritira a causa di un problema all’anca destra. L’infortunio aveva condizionato gli ultimi match del numero 2 al mondo. Di conseguenza Auger-Aliassime va in semifinale senza giocare.
La decisione
Jannik Sinner ha quindi deciso di ritirarsi dal Master 1000 di Madrid a causa del problema all’anca destra che aveva accusato in questi giorni. Gli organizzatori del torneo hanno dato per primi l’annuncio, come riporta TgCom: “Jannik Sinner si ritirerà dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Giovedì, pertanto, non scenderà in campo nella partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime. Riprenditi presto, Jannik!”. Sono anche arrivate poi anche le parole dell’azzurro, che ha fatto un annuncio.
L’annuncio di Sinner
Sinner ha fatto sapere di essere molto triste, ma è meglio non peggiorare la situazione. Dopo la sfida dei sedicesimi vinta contro Kotov era emerso il problema all’anca. Il tennista italiano è sceso lo stesso in campo agli ottavi, battendo Khachanov in tre set. Oggi ha però deciso di abbandonare, anche perché tra poco ci sono gli Internazionali d’Italia a Roma e poi a seguire il Roland Garros e le Olimpiadi di Parigi. Sinner ha anche annunciato quello che farà nei prossimi giorni. Ecco le sue parole sui social: ”La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e la cosa sta lentamente diventando più dolorosa. Seguendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che fosse meglio non giocare oltre e rischiare di peggiorare la situazione. Nei prossimi giorni farò altri esami e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero. Grazie ragazzi per tutto il vostro supporto“.
Very sad to have to withdraw from my next match here in Madrid. My hip has been bothering me this week and has slowly been getting more painful. Taking the advice from the doctors we decided it’s best to not play further and make it worse. pic.twitter.com/QJX9WVA4Np
— Jannik Sinner (@janniksin) May 1, 2024
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.