Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner, l’annuncio subito dopo il ritiro a Madrid: ‘Nei prossimi giorni…’

Jannik Sinner si è ritirato dal torneo di Madrid a causa di un problema all'anca accusato nei giorni scorsi. Ecco cosa ha annunciato subito dopo il ritiro.

Jannik Sinner, l’annuncio subito dopo il ritiro a Madrid: ‘Nei prossimi giorni…’

Jannik Sinner si è ritirato dal torneo di Madrid

Era purtroppo nell’aria da qualche giorno la possibilità di un ritiro da parte di Jannik Sinner dal torneo di Madrid e puntualmente nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la notizia. Il tennista azzurro si ritira a causa di un problema all’anca destra. L’infortunio aveva condizionato gli ultimi match del numero 2 al mondo. Di conseguenza Auger-Aliassime va in semifinale senza giocare.

La decisione

Jannik Sinner ha quindi deciso di ritirarsi dal Master 1000 di Madrid a causa del problema all’anca destra che aveva accusato in questi giorni. Gli organizzatori del torneo hanno dato per primi l’annuncio, come riporta TgCom: “Jannik Sinner si ritirerà dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Giovedì, pertanto, non scenderà in campo nella partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime. Riprenditi presto, Jannik!”. Sono anche arrivate poi anche le parole dell’azzurro, che ha fatto un annuncio.

L’annuncio di Sinner

Sinner ha fatto sapere di essere molto triste, ma è meglio non peggiorare la situazione. Dopo la sfida dei sedicesimi vinta contro Kotov era emerso il problema all’anca. Il tennista italiano è sceso lo stesso in campo agli ottavi, battendo Khachanov in tre set. Oggi ha però deciso di abbandonare, anche perché tra poco ci sono gli Internazionali d’Italia a Roma e poi a seguire il Roland Garros e le Olimpiadi di Parigi. Sinner ha anche annunciato quello che farà nei prossimi giorni. Ecco le sue parole sui social: ”La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e la cosa sta lentamente diventando più dolorosa. Seguendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che fosse meglio non giocare oltre e rischiare di peggiorare la situazione. Nei prossimi giorni farò altri esami e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero. Grazie ragazzi per tutto il vostro supporto“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto