Jannik Sinner, la novità sul cambio orario fa esultare i tifosi italiani

Cambia l'orario del quarto di finale degli Australian Open 2024: Sinner - Rublev. Tutti i dettagli e le parole di Jannik

Guarda la versione integrale sul sito >

Jannik Sinner, la novità sul cambio orario fa esultare i tifosi italiani

Jannik Sinner è ormai numero 4 del ranking ATP, è molto temuto ma ancora non ha vinto una prova del Grande Slam, anche se ha solo 22 anni. Quest'anno deve essere quello della consacrazione per il tennista altoatesino, ci sono molte e alte aspettative nei suoi confronti e la pressione non è poca, ma nonostante la giovane età, Sinner ha sempre dimostrato freddezza in campo, quindi, possiamo pensare al presente e al futuro con ottimismo. Agli Australian Open è giunto ai quarti di finale e dovrà affrontare il n. 5 del mondo, il russo Andrey Rublev.

Sinner non ha perso nemmeno un set

Percorso netto direbbero i golfisti di Sinner. L'altoatesino non ha perso nemmeno un set in questa prima prova di Grande Slam dell'anno, e dire che non ha giocato un gran tennis contro il russo Khachanov che comunque è riuscito a liquidare agli ottavi 6-4 7-5 6-3 giocando bene i punti chiave del match. Battere Rublev significherebbe ritrovare Djokovic e scommettiamo che Jannik non vede l'ora di giocarci con il serbo che non sarà sicuramente molto tranquillo, visti gli ultimi precedenti. In alternativa, Sinner dovrà vedersela con Fritz, l'avversario di Nole.

Sinner-Rublev: quando si gioca e come vedere l'incontro

Il quarto di finale tra Sinner e Rublev è in programma martedì 23 gennaio, naturalmente a Melbourne. Fortunatamente, non ci sarà un orario scomodo stavolta, niente notte fonda. Infatti, la sfida si giocherà sul campo centrale Rod Laver Arena di sera in Australia, quando in Italia saranno le ore 10:15. Prima di Sinner, sullo stesso campo andrà in scena il quarto femminile tra Krejcikova e Sabalenka.

Il match tra Sinner e Rublev sarà trasmesso in diretta tv sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2. Live streaming disponibile su Discovery+ e su Skygo, NowTv e Dazn.

I precedenti

Sinner e Rublev si sono incontrati sei volte in carriera, l'italiano ha vinto 4 volte, di cui le ultime due a Miami e a Vienna. Le altre due sono state vinte a Barcellona nel 2021 e a Montecarlo nel 2022. Una delle vittorie del russo è arrivata nel 2020 a Vienna per ritiro, poi al Roland Garros nel 2022.

Le parole di Sinner

In vista del match di Jannik Sinner contro Andrey Rublev nei quarti degli Australian Open 2024, ecco cosa ha detto l'azzurro, come riporta il Corriere dello Sport. “Lo affronterò con un sorriso. Quando uno è felice di vivere la sua passione giocare un'altra partita rappresenta una nuova opportunità. Andrey è migliorato molto, lotta su ogni palla e se voglio vincere devo far vedere un buon tennis".

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.