Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner, ovazione del pubblico per il bel gesto nei confronti della raccattapalle: “È andato…”

Jannik Sinner n.1 in campo non solo per la sua bravura. Ecco il gesto fatto nei confronti della raccattapalle al masters 1000 Shangai

Jannik Sinner, ovazione del pubblico per il bel gesto nei confronti della raccattapalle: “È andato…”
epa11642976 Jannik Sinner of Italy in action during his Men's Singles match against Taro Daniel of Japan at the Shanghai Masters tennis tournament in Shanghai, China, 05 October 2024. EPA/ALEX PLAVEVSKI

Jannik Sinner al masters 1000 di Shangai

Dopo l’epica finale all’ATP di Pechino, anche se persa contro un grande Alcaraz, Jannik Sinner riprende a giocare subito a Shangai nel masters 1000, dove all’esordio (secondo turno) batte agevolmente il nipponico Taro Daniel 6-1 6-4. Il risultato era ampiamente pronosticabile, troppo superiore l’altoatesino per farsi impensierire dall’avversario. A Sinner è stato tributato un lungo applauso non per la netta vittoria ottenuta ma per un altro gesto.

Facile vittoria

Durante il match, una raccattapalle viene colpita involontariamente dal tennista giapponese e nonostante il dolore rimane in campo. Il gesto di Sinner verso la raccattapalle strappa applausi. Jannik continua a confermarsi molto forte a livello mentale, nonostante la sconfitta patita contro Alcaraz nel tie-break del terzo set superate le tre ore di gioco e la tegola doping con il ricorso della WADA, l’azzurro continua a giocare un gran tennis. L’avversario è stordito dopo aver perso in 22 minuti il primo set, così si butta all’attacco mostrando anche dei buoni colpi, ma spesso viene superato dai passanti e dai pallonetti d’alta scuola di Sinner. L’impegno di Daniel non è mancato ma la differenza di livello tra i due è stata palpabile, il giapponese perde il secondo set 6-4 e quindi il match. Jannik Sinner dovrà tornare in campo domenica per giocare contro l’argentino Etcheverry, altro avversario poco temibile che tra l’altro gioca meglio sulla terra rossa.

Jannik Sinner e il bel gesto verso la raccattapalle

Come già detto, scroscio di applausi per Jannik Sinner non solo per i suoi colpi fantastici ma anche per il suo gesto. Sul 6-1 1-1 30-40 Daniel batte forte e la palla è out ma colpisce violentemente una raccattapalle ad una gamba, il dolore si capisce che è forte. La ragazza rimane in campo sofferente. Intanto Sinner conquista il break ma invece che dirigersi sulla propria panchina va dalla raccattapalle colpita, si preoccupa di chiedere come sta e la conforta. La raccattapalle sorride e il pubblico regala un’ovazione a Sinner.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto