Jannik Sinner dopo la vittoria al Six Kings Slam
Jannik Sinner ha avuto un fantastico 2004 e ha spezzato anche l’ultimo tabù, battere Alcaraz per la prima volta in questa stagione, seppur in un torneo di esibizione. Il vincitore del Six Kings Slam, per l’appunto Sinner, ha portato a casa un montepremi di circa 5,5 milioni di euro. D’altronde, da un Nadal prossimo al ritiro, a un Djokovic ancora molto competitivo nonostante l’età, tutti i tennisti hanno dato il massimo per vincerte questo torneo che si è giocato sul cemento di Riyad. Allo stesso modo, l’incontro tra Sinner e Alcaraz è stato un match vero, di altissimo livello. Nemmeno il tempo di festeggiare l’ennesima impresa, che Jannik Sinner è pronto per scendere in campo.
Sinner è atteso dal Masters 1000 di Parigi Bercy
Il tennista altoatesino rinuncia all’ATP 500 di Vienna, per prepararsi a disputare il Masters 1000 di Parigi Bercy. L’ultimo evento per mettere al sicuro la qualificazione alle ATP Finals di Torino. Il torneo parigino che si gioca sul cemento partirà il 29 ottobre per terminare con la finale del 3 novembre. Sinner ha la possibilità di accumulare altri punti, visto che l’anno scorso si è ritirato prima degli ottavi di finale. Come ricorda il Corriere dello Sport, in quell’occasione l’italiano disse: “Per il mio corpo e la mia mente la scelta giusta è riposarmi“. Anche Alcaraz ha tutto da guadagnare a Bercy, visto che ottenne solo 10 punti l’anno scorso per via dell’eliminazione al secondo turno. Chi ha tutto da perdere è Novak Djokovik vincitore del Masters l’anno scorso.
Gli altri italiani a Parigi Bercy
Saranno 5 i giocatori italiani che parteciperanno al Masters 1000 francese. Oltre a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti che fu eliminato al primo turno nell’edizione 2023, Flavio Cobolli al debutto, stesso discorso per Matteo Arnaldi e Luciano Darderi. Nel doppio maschile ci sarà la quinta testa di serie formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
Dove vedere l’Atp Masters 1000 Parigi Bercy
Le partite dell’ATP Masters 1000 di Parigi Bercy verranno trasmesse in diretta tv sui canali Sky Sport e in live streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e TennisTv. Non è prevista alcuna diretta in chiaro. Per quanto concerne il programma del torneo di singolare, come riportato da olympics.com, il primo turno si gioca dalle 11 e dalle 19 di lunedì 28 ottobre. Martedì 29 si disputa ancora il primo turno dalle 11, ma dalle 11 e dalle 19 sono previste anche partite del secondo turno che dovrebbero esaurirsi nella giornata di mercoledì 30 ottobre. Giovedì 31 si giocherà il terzo turno dalle 11 e dalle 19. Venerdì 1° novembre spazio ai quarti di finale, dalle 14 e dalle 19. Sabato 2 novembre dalle 14:00 e dalle 16:30 le semifinali, con la finale prevista per domenica 3 novembre dalle ore 15:00.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.