
Jannik Sinner, annuncio ufficiale
Dopo il trionfo di ieri è tempo di bilanci per Jannik Sinner. Come era immaginabile, il torneo del Grande Slam australiano è stato faticoso, nonostante Sinner abbia concesso soltanto due set a propri avversari. Le energie però vanno dosate anche per il numero uno della classifica ATP, che quindi ha fatto delle scelte insieme al suo team, per continuare la stagione 2025 al meglio. L’azzurro ha deciso di non partecipare al prossimo torneo. Lo ha annunciato da poco.
L’annuncio di Sinner
Jannik Sinner salta l’ATP 500 di Rotterdam. Il campione ha fatto sapere: “Dopo essermi consultato con il mio team, abbiamo preso la difficile decisione di rinunciare all’ABN AMRO Open“, come riporta Fanpage.it. Proprio a Rotterdam avrebbe dovuto difendere il titolo vinto lo scorso anno. Il direttore del torneo, l’ex tennista Richard Krajicek, ha accolto con rammarico la notizia. Al torneo di Rotterdam non ci sarà nemmeno Grigor Dimitrov. Carlos Alcaraz sarà quindi la testa di serie numero 1 a Rotterdam.
Quando tornerà in campo Sinner?
In molti quindi si stanno chiedendo quando tornerà in campo Jannik Sinner. L’azzurro tornerà a giocare a Doha, a fine febbraio. Appuntamento quindi sul cemento del Qatar per l’esordio nel torneo di Doha, un ATP 500 dal 17 al 22 febbraio. Successivamente Sinner giocherà due Masters 1000: Indian Wells in programma dal 2 al 16 marzo e poi Miami dal 19 al 30 marzo. Successivamente tornerà in Europa.
CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE IL CALENDARIO DEI PROSSIMI TORNEI DI SINNER
Il calendario dei prossimi tornei di Sinner
Al rientro in Europa una novità riguarda Monte Carlo, dove Sinner non giocherà. L’azzurro giocherà invece a Monaco l’ATP 500, dal 12 al 20 aprile. Si tratterà di un esordio per lui. L’udienza del TAS sul ricorso WADA per Sinner potrebbe cambiare il programma dei tornei, l’udienza è stata fissata il 16 e il 17 aprile, quindi si capirà se ci sarà o meno una squalifica. Di seguito il calendario dei prossimi tornei di Sinner:
Dal 17 al 22 febbraio Sinner giocherà l’ATP 500 a Doha
dal 2 al 16 marzo ATP Masters 1000 Indian Wells
dal 19 al 30 marzo ATP Masters 1000 Miami
dal 14 al 20 aprile ATP 500 Monaco di Baviera
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.