Jannik Sinner al centro di una polemica
Da quando Jannik Sinner è diventato un fuoriclasse nel tennis, attualmente n.1 del ranking mondiale, non sfugge niente agli occhi dell’opinione pubblica, ormai è diventato una star con tutto quello che comporta esserlo: grandi elogi ma anche critiche, quest’ultime non mancheranno mai, anche perché quando si diventa famosi, anche la vita privata diventa di dominio pubblico, pronta ad essere giudicata. Come riporta Libero Quotidiano, ecco cos’è successo.
Sinner e l’auto acquistata
Jannik Sinner è stato osannato per la vittoria conseguita all’US Open pochi giorni fa, e adesso, improvvisamente viene criticato per qualcosa che con il tennis non ha nulla a che fare. L’altoatesino ha deciso di acquistare una vettura decisamente costosa. Quando si è recato a Bologna per sostenere i suoi compagni che giocavano la Coppa Davis e a cui lui parteciperà alle finali di novembre, si è presentato con una Audi RS6 ABT Legacy Edition, targata Montecarlo. Jannik Sinner avrebbe anche raccontato che ha dovuto attendere un anno dopo averla comprata, per poterla guidare. Il motivo sono le numerose personalizzazioni che il tennista si è voluto regalare, nonostante l’auto sia già un’edizione limitata. 760 cavalli di potenza, 980 Nm e kit estetico con elementi in fibra di carbonio: solo gli upgrade gli sono costati 102.500 euro, oltre a 11.500 euro per l’installazione su un totale di 250.000 euro.
Le contestazioni sui social e la risposta di Sinner
Alcuni utenti hanno contestato la scelta di Jannik Sinner di spendere così tanti soldi per una vettura di lusso “Anche se di soldi ne hai tanti – ha scritto Jimmy su X -, mi pare comunque un modo stupido per spenderli“. Altri utenti hanno, invece, difeso la scelta di Sinner, affermando che un campione come lui può spendere come meglio crede il proprio denaro “Sinner non può avere l’Audi RS6! Deve girare col Pandino – ha commentato Leonardo ironicamente -, dove andremo a finire. Come ha reagito Sinner alle polemiche? L’altoatesino si è giustificato dicendo che si è concesso solo l’auto, ma non ne aveva bisogno, ognuno spende i propri soldi specialmente se guadagnati onestamente come gli pare. Forse l’incidia è che non tutti si possono permettere una Audi RS6 ABT Legacy Edition personalizzata.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.