Jannik Sinner scrive una lettera a se stesso: "Non dimenticarti mai che..."

A poche ore dalla partita contro l'argentino Baez in Coppa Davis, Jannik Sinner ha scritto una lettera a se stesso: "Non dimenticarti mai che..."

Jannik Sinner of Italy plays the match against Casper Ruud of Norway during the match of Nitto Atp Finals in Turin, Italy, 16 November 2024 . The ATP men's single world number 1 is preparing for the ATP Finals that will run from 10-17 November in Turin ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Jannik Sinner scende in campo in Coppa Davis

Jannik Sinner si appresta a scendere nuovamente in campo per vivere l'ultimo atto di un 2024 assolutamente incredibile che lo ha visto vincere gli Australian Open e gli Us Open, oltre alle Finals di Torino, chiudendo la stagione da numero 1 del mondo. Ora per il tennista azzurro resta un ultimo impegno prima di staccare la spina e vivere qualche giorno di pausa: vale a dire le fasi finali della Coppa Davis che si disputa a Malaga. Il numero 1 del mondo, dunque, proverà a regalare un'altra gioia all'Italia, bissando la vittoria della Coppa Davis della scorsa stagione.

Sinner e la lettera scritta a se stesso

Prima di scendere in campo nel match che lo vedrà affrontare l'argentino Baez, Sinner ha scritto una lettera a se stesso che è stata pubblicata dall'account social della Federtennis italiana nella quale ha tracciato un breve bilancio della stagione 2024, sottolineando come le emozioni vissute in questa annata se le porterà dietro per un sacco di tempo: “L'unico obiettivo che ti eri prefissato era di capire cosa eri in grado di fare e sicuramente arrivi a questa Coppa Davis più consapevole dei tuoi mezzi rispetto ad un anno fa".

Sinner: “Jan non dimenticarti mai che…"

Nella lettera che Jannik Sinner ha scritto a se stesso, il numero 1 del mondo ha proseguito così: “Sei stato bravo a reggere botta quando tutti avevano un'opinione su di te, specialmente chi non ti conosceva. Da questo 2024 hai imparato che le persone importanti che ti conoscono bene, tanto bene, sono le persone che dovrai tenerti per sempre. Nelle difficoltà si esce sempre più forti. Appena arrivato a Malaga senti gli occhi di tutto il mondo addosso, la pressione si fa sentire e detto tra di noi comunica un po' a piacermi. Jan non dimenticarti mai che questo è solo un gioco e tu stai bene quando ti diverti. Ti voglio bene, Jan".

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sinner: “Jan non dimenticarti mai che…": il video

Jannik Sinner ha scritto una una lettera a se stesso che è stata pubblicata dall'account social della Federtennis italiana: ecco il video.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.