
Jannik Sinner non riprende gli allenamenti come previsto
Dopo l’accordo preso con la Wada (Agenzia mondiale antidoping) in riferimento al caso Clostebol, Jannik Sinner, ancora numero 1 al mondo, avrebbe potuto tornare ad allenarsi domenica scorsa nei circoli affiliati alle Federazioni nazionali. Tuttavia, il suo primo allenamento era programmato per oggi, mercoledì 16 aprile 2025, 66 giorni dopo l’ultima volta. Purtroppo, così non è stato.
Il motivo per cui Sinner ha saltato il primo allenamento
Il tennista italiano aveva pianificato di allenarsi sui campi in terra rossa del Monte-Carlo Country Club, ma la pioggia che ha colpito sin dalle prime ore della giornata il Principato, li ha resi impraticabili. Il n .1 del mondo era giunto alle ore 10 circa al circolo insieme al coach Simone Vagnozzi e al preparatore atletico Marco Panichi. Poco dopo l’ora di pranzo, il fuoriclasse altoatesino ha abbandonato l’impianto per svolgere un altro allenamento in palestra, come già successo ieri.
Il rientro a Roma
Per Jannik Sinner, il countdown verso gli Internazionali d’Italia a Roma è già iniziato. Sarà il primo torneo che disputerà dopo la sospensione e i tifosi sono in grande attesa per rivederlo in campo. Qualcuno si starà chiedendo se l’assenza dagli incontri ufficiali possa averlo reso meno competitivo, ma sappiamo che il n.1 del ranking ATP si è preparato comunque al meglio, tornando per cercare subito di vincere un torneo, senza alibi. Sinner aveva deciso di non riprendere gli allenamenti domenica 13 aprile, preferendo trascorrere il fine settimana con la famiglia. L’altoatesino è stato visto sorridente mentre si divertiva a kart a Vadena, in provincia di Bolzano, una delle tante attività sportive che ha svolto durante questo periodo di pausa forzato.
I primi tre tornei a cui parteciperà Sinner
Fino a giugno è giù tutto programmato. Dopo la sospensione che scadrà il 4 maggio, Jannik Sinner ritornerà in campo per disputare gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno dal 7 al 18 maggio 2025. Successivamente, giocherà l’ATP 500 di Amburgo in programma dal 17 al 24 maggio. E’ ufficiale anche la sua presenza al Roland Garros, infatti, il numero 1 del mondo è presente nella entry list dello Slam parigino che si disputerà dal 25 maggio all’8 giugno.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.