La stagione straordinaria di Jannik Sinner e il trionfo in Arabia Saudita: ecco cos’ha svelato ad Eurosport
Jannik Sinner, attuale numero uno del tennis mondiale, è pronto ad affrontare il torneo Masters 1000 di Parigi-Bercy, in una stagione che ha già segnato importanti trionfi: l’azzurro ha recentemente partecipato al Six Kings Slam, torneo-esibizione in Arabia Saudita nell’ambito del “Riyadh Season” in cui ha trionfato dopo aver battuto in finale lo spagnolo Carlos Alcaraz (portando a casa un montepremi da 6 milioni di dollari). Intervistato da Eurosport Sinner ha raccontato il suo punto di vista sull’evento e non solo…
Le parole di Sinner
Durante l’intervista Sinner ha subito chiarito di non essere andato al Six Kings Slam per denaro, sottolineando che la sua motivazione principale è sempre stata la qualità delle sfide. “Non gioco per soldi – ha detto – certo, è stato un bel premio, ma ci sono andato perché c’erano i sei migliori giocatori del mondo“. Per Sinner l’obiettivo era testarsi con i più forti in un ambiente di alto livello e prepararsi al meglio per gli ultimi tornei stagionali, tra cui le ATP Finals di Torino.
La pressione di essere #1Atp
Sinner, che sta vivendo la sua miglior stagione della carriera con ben sette titoli vinti solo nel 2024, ha parlato anche della pressione e delle aspettative legate alla sua attuale posizione in classifica. “Non ci penso molto, ora ci sono e cerco solo di giocarmela – ha dichiarato il campione – ed essere al vertice è un grande privilegio”. Il percorso sportivo di Sinner è solo all’inizio e la sensazione è che l’atleta altoatesino continuerà a scrivere pagine importanti del tennis anche in futuro.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.