Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner svela la reazione dopo aver ricevuto il premio in Arabia: ”Ci sono andato…”

Le parole di Jannik Sinner per Eurosport: ecco cosa pensa del torneo Six Kings Slam 2024 (che lo ha visto trionfare)

Jannik Sinner svela la reazione dopo aver ricevuto il premio in Arabia: ”Ci sono andato…”
epa11656949 Jannik Sinner of Italy in action during his Men's Singles Final match against Novak Djokovic of Serbia at the Shanghai Masters tennis tournament in Shanghai, China, 13 October 2024. EPA/ALEX PLAVEVSKI

La stagione straordinaria di Jannik Sinner e il trionfo in Arabia Saudita: ecco cos’ha svelato ad Eurosport

Jannik Sinner, attuale numero uno del tennis mondiale, è pronto ad affrontare il torneo Masters 1000 di Parigi-Bercy, in una stagione che ha già segnato importanti trionfi: l’azzurro ha recentemente partecipato al Six Kings Slam, torneo-esibizione in Arabia Saudita nell’ambito del “Riyadh Season” in cui ha trionfato dopo aver battuto in finale lo spagnolo Carlos Alcaraz (portando a casa un montepremi da 6 milioni di dollari). Intervistato da Eurosport Sinner ha raccontato il suo punto di vista sull’evento e non solo…

Le parole di Sinner

Durante l’intervista Sinner ha subito chiarito di non essere andato al Six Kings Slam per denaro, sottolineando che la sua motivazione principale è sempre stata la qualità delle sfide. “Non gioco per soldi – ha detto – certo, è stato un bel premio, ma ci sono andato perché c’erano i sei migliori giocatori del mondo. Per Sinner l’obiettivo era testarsi con i più forti in un ambiente di alto livello e prepararsi al meglio per gli ultimi tornei stagionali, tra cui le ATP Finals di Torino.

La pressione di essere #1Atp

Sinner, che sta vivendo la sua miglior stagione della carriera con ben sette titoli vinti solo nel 2024, ha parlato anche della pressione e delle aspettative legate alla sua attuale posizione in classifica. “Non ci penso molto, ora ci sono e cerco solo di giocarmela – ha dichiarato il campione – ed essere al vertice è un grande privilegio”. Il percorso sportivo di Sinner è solo all’inizio e la sensazione è che l’atleta altoatesino continuerà a scrivere pagine importanti del tennis anche in futuro.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto