Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner svela perché ha esultato in modo timido dopo la vittoria contro Novak Djokovic: “Ho perso…”

Dopo il trionfo contro Nokav Djokovic al Masters 1000 a Shanghai, Jannik Sinner ha esultato timidamente: il numero 1 del mondo ha spiegato perché.

Jannik Sinner svela perché ha esultato in modo timido dopo la vittoria contro Novak Djokovic: “Ho perso…”
epa11657026 Jannik Sinner of Italy reacts after winning his Men's Singles Final match against Novak Djokovic of Serbia at the Shanghai Masters tennis tournament in Shanghai, China, 13 October 2024. EPA/ALEX PLAVEVSKI

Jannik Sinner trionfa contro Novak Djokovic

Anche Novak Djokovic si è dovuto arrendere al numero 1 del mondo, perdendo in due set (in poco più di un’ora e mezza) contro Jannik Sinner sul cemento del Masters 1000 di Shanghai. Pur iniziando con delle difficoltà al servizio, il tennista azzurro è cresciuto nell’arco del match, alzando il proprio livello game dopo game, fino a vincere il tie-break del primo parziale. Dopo essersi aggiudicato il primo set, la partita per Sinner è stata in discesa, con Djokovic che nel secondo set non è riuscito a mantenere lo stesso livello di intensità, finendo per cedere 7-6, 6-3.

Djokovic ammette: “Sinner è stato troppo bravo per me…”

Lo stesso Novak Djokovic – che quest’oggi andava alla caccia del centesimo titolo in carriera – ha ammesso la superiorità di Jannik Sinner nel post-partita, facendo le congratulazioni al tennista azzurro e al suo team per il successo: “È stato troppo bravo per me oggi, il titolo che ha vinto è stato meritato”. La vittoria di Sinner quest’oggi, dunque, è stata indiscutibile e molto importante, ma molti tifosi del numero 1 del mondo non hanno potuto fare a meno di notare come l’esultanza di Sinner al termine del match sia stata molto timida: Jannik, infatti, si è limitato ad alzare le braccia al cielo per suggellare il successo, per poi tenere lo sguardo verso il basso, accennando un’espressione di soddisfazione per aver battuto una leggenda come Nokav Djokovic.

Sinner svela perché ha esultato in modo timido dopo la vittoria contro Djokovic

L’impressione di un Sinner meno felice del solito, leggermente dimesso dopo la vittoria, è stata confermata dalle parole dello stesso numero 1 del mondo che nel corso della conferenza stampa – come riportato da “Fanpage.it” – ha dichiarato: “Ho perso il sorriso”. Sinner ha spiegato che quest’anno per lui è stato molto duro a causa di altre circostanze e a volte ha perso il sorriso perché ha avuto alcuni problemi fuori dal campo: “E certe cose sono ancora nella mia mente”. Il numero 1 del mondo, dunque, non ha nascosto che non è facile giocare nelle circostanze nelle quali si trova, con il caso Clostebol e l’inatteso ricorso della Wada che evidentemente non riescono a farlo essere sereno al 100%. Sinner, però  ha aggiunto di aver cercato solo di divertirsi il più possibile in campo e, ovviamente, vincere regala sempre grandi soddisfazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto