Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Jovanotti, chi sono la moglie Francesca Valiani e la figlia Teresa Cherubini, la morte del fratello Umberto

Il rapporto con la moglie, la battaglia (vinta) dalla figlia e il ricordo del papà scomparso: ecco chi sono gli "amori" di Jovanotti

Jovanotti, chi sono la moglie Francesca Valiani e la figlia Teresa Cherubini, la morte del fratello Umberto
Lorenzo Jovanotti durante il programma televisivo Rai, Belve, condotto da Francesca Fagnani, Roma, 11 dicembre 2024. ANSA/ANGELO CARCONI

Jovanotti ospite dell’ultima puntata 2024 di “Belve”: ecco chi sono la moglie la figlia e il papà del cantautore

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sarà protagonista dell’ultima puntata del 2024 di “Belve”, il noto programma condotto da Francesca Fagnani su Rai2. Durante l’intervista il cantautore romano ha parlato apertamente della sua vita privata, toccando temi delicati e personali e raccontando del rapporto con la moglie Francesca Valiani, della figlia Teresa Lucia e del padre Mario, scomparso diversi anni fa. Ecco chi sono queste persone così vicine alla vita dell’artista, come riportato da Unita.it.

La moglie e la figlia di Jovanotti

Jovanotti è sposato dal 2008 con Francesca Valiani, fotografa toscana nata a Cortona. I due si sono conosciuti quando erano giovanissimi e da allora il loro legame è diventato indissolubile. Dalla loro unione è nata nel 1998 Teresa Lucia, oggi artista affermata e specializzata in disegno e fumetto. La giovane ha affrontato una dura battaglia contro il linfoma di Hodgkin, superando però con coraggio la malattia. Jovanotti ha sempre sostenuto la sua famiglia con amore e dedizione, mostrando pubblicamente grande affetto per le due donne della sua vita.

Il ricordo del fratello Umberto

Durante l’intervista Jovanotti ha ricordato con emozione il fratello Umberto, morto a 45 anni in un incidente aereo mentre lavorava come istruttore di volo. Il cantautore ha anche un altro fratello, Bernardo Cherubini, attivo nel mondo della musica e anche in radio e televisione. I suoi genitori, Mario e Viola, sono entrambi deceduti e in loro memoria il cantautore ha scritto le canzoni “Mario” e “Le tasche piene di sassi“, dedicandole rispettivamente al papà e alla mamma.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto