Jovanotti, sfogo sui social per l'infortunio che non passa: “Non riesco a camminare...”
Il processo di guarigione sembra essere molto più lento del previsto e nemmeno i medici al momento hanno saputo dare una data certa
Un errore compiuto durante l'intervento sarebbe la causa del ritardo nel suo processo di guarigione
Il brutto incidente avuto in bicicletta è tutt'altro che un lontano ricordo per il cantautore italiano, Jovanotti, ancora alle prese con i postumi della brutta caduta che si è verificata mentre si trovata a Santo Domingo lo scorso 15 luglio. In un suo post ha confessato tutti i disagi che sta ancora vivendo a causa della rottura di clavicola e femore: «Non riesco ancora a camminare senza stampelle – ha dichiarato l'artista – non so quanto ci vorrà per rimettermi in piedi, nessuno lo sa, neanche gli ortopedici».
Lo sfogo affidato ad un post
In un video pubblicato sul proprio profilo social, Jovanotti ha voluto sfogare tutta la propria rabbia per la situazione sconvolgente che sta vivendo. L'incidente si è verificato proprio menttre si trovava a Santo Domingo in vacanza con la propria famiglia. Stava girando l'isola in bici quando si è imbattuto in un dosso anti-velocità che lo ha sbalzato a terra lesionandogli il femore in tre punti. A causa del grave infortunio, l'artista ha dovuto rinviare il tour che aveva programmato.
Non si conosce la data del suo ritorno sul palco
Il processo di guarigione sembra essere molto più lento del previsto e nemmeno i medici al momento hanno saputo dare una data certa su quando Jovanotti potrà tornare sul palco ad esibirsi. «Non cammino ancora senza stampelle ma conto per dicembre di cominciare. Per ora sto appoggiando il piede. I muscoli fanno male…Tra un po’ dovrò operarmi per togliere la placca alla clavicola perché si sta staccando».
L'errore degli ortopedici domenicani
Una situazione davvero triste che ha gettato nello sconforto anche i propri fan che non vedono l'ora di riabbracciare sul palco il proprio beniamino. Nel suo post Jovanotti si è detto dispiaciuto anche per aver creato questo grave inconveniente che avrà ripercussioni anche sul lavoro dei propri musicisti e degli addetti che seguono le sue tournèe e che lavorano per lui: “Ho combinato un gran casino, ho la responsabilità dei musicisti e della mia squadra che avevo chiamato per suonare per il 2024, ma che dobbiamo fare?”. Pare che i medici dominicani si siano dimenticati di allineare correttamente il femore dopo l'intervento e questo errore sarebbe la causa del ritardo della sua completa guarigione.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.