Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Justine Mattera, chi è la sorella Jessica: dai problemi di salute al trapianto di cuore

Justine Mattera sarà a Verissimo nella puntata del 14 dicembre 2024 insieme alla sorella Jessica, la cui vita è stata segnata da malattie e lutti importanti.

Justine Mattera, chi è la sorella Jessica: dai problemi di salute al trapianto di cuore

A Verissimo, ospite Justine Mattera e la sorella Jessica

Nella puntata di Verissimo che andrà in onda sabato 14 dicembre 2024, tra gli ospiti di Silvia Toffanin che si sottoporranno a una toccante ed emozionante intervista, ci saranno, insieme per la prima volta, Justine Mattera e la sorella Jessica che racconteranno del loro difficile percorso di vita, ma soprattutto della resilienza di Jessica, la cui vita, sin da bambina è stata segnata da eventi drammatici tra malattie e lutti.

Chi è Jessica Mattera, la sorella minore di Justine

La storia della vita di Jessica è stata raccontata già a Verissimo dalla sorella maggiore showgirl diventata popolare in Italia negli anni ’90, Justine Mattera. Ospite di Verissimo il 13 gennaio 2024, quest’ultima ha parlato della sorella minore alla quale, a soli 11 anni, è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin. In seguito alla terribile diagnosi, la ragazzina si è dovuta sottoporre a moltissime terapie, che purtroppo, con il tempo, le hanno lasciato diversi strascichi. Nel 2021 Jessica si è sottoposta a un intervento a seguito dei problemi al cuore, conseguenza delle terapie. Nel 2023 è stata operata al cuore per un trapianto. Jessica è originaria di New York ed è nata nel 1973. Ha intrapreso la carriera di personal trainer e insegnante di fitness. Oggi, vive in North Carolina, vicina alla famiglia, ed è stata anche bagnina della American Red Cross, oltre che istruttrice di acquagym e operatrice di piscina. Della sua vita privata, si sa che ha due figli, uno dei quali si chiama Derek, e che il marito è morto in un incidente stradale. Intervistata da Vanity Fair Justine ha detto della sorella minore: “È la persona più forte che conosca“. Dopo il trapianto di cuore, Justine Mattera non ha mai lasciato Jessica sola nemmeno per un momento. Nella puntata di Verissimo del 13 gennaio 2024, Justine ha parlato della malattia e della lotta, così come del momento in cui si sono allontanate, per poi riavvicinarsi. “Jessica ha avuto un infarto il 6 novembre, all’inizio pensavano di poter recuperare il suo cuore, ma c’è stato poi un episodio in cui è quasi morta, era arrivato persino il prete per l’estrema unzione“. Tutto è cominciato quando a Jessica è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, racconta Justine: “È guarita, ma era il 1984 e le cure allora erano pesanti“. E’ stato il cuore a risentirne. Le due sorelle sono sempre state legate, ma si erano allontanate qualche mese prima dell’infarto di Jessica. “A giugno avevamo avuto una discussione, lei mi aveva detto che non mi voleva più nella sua vita“. Poi giunse la chiamata disperata, la paura di perderla e si sono ritrovate. Dopo il malore, Justine ha implorato Jessica di perdonarla. Dopo la stabilizzazione, Jessica si è sottoposta al trapianto di cuore, intervento riuscito. “Quando sono tornata di nuovo negli Stati Uniti, lei mi ha detto: ‘Ti ho sentita. Ho sentito la tua voce e ho avuto la forza di andare verso la tua voce’. Mi hai salvata’”, ha raccontato Justine a Verissimo. Jessica ha un piccolo tatuaggio sul polso e ama praticare sport.

Il tumore al seno e il figlio autistico

Ma la vita di Jessica, come se non bastasse, è stata ed è ancora più complicata. Justine Mattera è stata ospite il 16 ottobre 2024 de “La volta buona” condotta da Caterina Balivo, e anche lì ha parlato della sorella Jessica, che a quanto pare, ha anche un figlio autistico e ha avuto anche un secondo tumore, stavolta al seno con conseguente intervento subito di masectomia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto