Justine Mattera in lacrime in tv per la sorella Jessica: dal linfoma di Hodgkin al tumore al seno fino al figlio autistico e al marito morto

Justine Mattera si commuove in diretta tv da Caterina Balivo a 'La Volta Buona' nella puntata di oggi, mercoledì 16 ottobre 2024. Ecco per quale motivo

Justine Mattera a Roma, in occasione della presentazione del film 'Alta Infedelta'. ANSA/GUIDO MONTANI/DRN
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Justine Mattera in lacrime in tv per la sorella Jessica: ecco cosa è successo da Caterina Balivo

Anche oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, è andata in onda una puntata de 'La Volta Buona', la trasmissione condotta da Caterina Balivo. La conduttrice, tra gli ospiti di oggi, ha intervistato anche la showgirl ed attrice Justine Mattera, che non è riuscita a trattenere le lacrime. La forte emozione è arrivata dopo aver raccontato i tragici fatti avvenuti nella vita della sorella, Jessica.

Il racconto drammatico

Justine Mattera ha raccontato in diretta la sfortunata vita della sorella Jessica. Tantissime le difficoltà affrontate dalla sorella della famosa showgirl. Da piccola ha avuto il linfoma di Hodgkin, poi un cancro al seno. Jessica  ha un figlio autistico ed il marito è morto in un incidente stradale. Justine si è commossa, ma ci ha tenuto a ricordare che sua sorella vince sempre. Adesso Jessica ha anche un cuore nuovo, perché ha fatto il trapianto a dicembre scorso.

Il messaggio

Justine ha raccontato che la sorella è andata con lei alle Paralimpiadi a Parigi. La showgirl partecipava per un'opera di beneficienza ed ha corso gli ultimi 2 chilometri insieme alla sorella. Queste alcune parole dell'intervista: "Dopo questa operazione è veramente un grande traguardo. Questo è anche un messaggio: bisogna andare avanti, con tanto coraggio”. La sorella di Justine Ha avuto davvero una vita molto complicata. Ultimamente ha avuto anche un infarto che è stato quasi fatale, ma anche lì ce l’ha fatta, fortunatamente.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le due sorelle non si parlavano

Justine poi ha raccontato che quando la sorella si è sentita male avevano litigato e non si parlavano, ma poi le è arrivata la telefonata: "Guarda, c’è il prete, lei non ce la fa, sta morendo". A questo punto Justine al telefono ha urlato e ha detto: "Non puoi lasciarmi così, dobbiamo avere un’altra chance. Io ora vengo lì e tu mi devi aspettare". Hanno fatto ascoltare la telefonata a Jessica, che ha sentito e poi ha detto alla sorella: "Io ti ho sentito". Quando si è svegliata, successivamente, le ha sorriso. A volte litigano per piccolezze, ma Justine è cambiata tanto da quel momento e il loro rapporto è migliorato sicuramente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.