Karin Trentini, chi è la moglie di Riccardo Fogli, 32 anni più giovane di lui: dal primo concerto alla figlia Michelle

Karin Trentini è la moglie di Riccardo Fogli di 32 anni più giovane: scopriamo chi è

Fonte Instagram
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Riccardo Fogli ospite a Verissimo con moglie e figlia

Il celebre cantautore italiano e storico componente dei Pooh, Riccardo Fogli, ha attraversato molte fasi della vita sia a livello personale che professionale. Dopo essere convolato a nozze due volte e aver avuto diverse relazioni di alto profilo, ora è unito in matrimonio e felicemente con Karin Trentini, insieme condividono la vita ma anche le gioie della genitorialità. La coppia, insieme alla figlia Michelle, saranno ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, parlandosi e condividendo momenti della loro vita familiare.

Le vicende amorose di Riccardo Fogli

La vita di Riccardo Fogli è stata particolarmente segnata dalla storia d'amore con la prima moglie, Viola Valentino e dalla passata storia d'amore con Patty Pravo. Dal matrimonio con Viola durato oltre 20 anni, è nato il figlio maggiore del cantautore, Alessandro. Tuttavia, la relazione allora controversa di Fogli con Patti Pravo divenne un punto di svolta nella sua vita. Come ha spesso spiegato nelle interviste rilasciate, ciò non solo ha fatto interrompere la sua relazione con Viola, ma ha portato anche al suo allontanamento dai Pooh. Riccardo ha definito questa una decisione difficile ma necessaria per affermare la sua libertà: “Non permetto a nessuno di decidere quali donne debba frequentare“, così ha detto, sottolineando l'importanza di vivere la vita alle proprie condizioni. Nonostante le fatiche e i sacrifici, Fogli ha sempre messo al primo posto la libertà personale e ora può dire di essere felice della vita che ha costruito con Karin e Michelle. A tal proposito, scopriamo allora chi è Karin Trentini.

Chi è Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli

Karin Trentini è passata da fan di Riccardo a compagna di vita del celebre artista. Anche la donna è abituata al mondo dello spettacolo ed è stata protagonista della moda sin da giovane. La moglie di Fogli è stata sempre un'appassionata di danza, passione che si rivelerà determinante per l'ingresso in televisione nel corpo di ballo di alcune trasmissioni. Ma gaelotto non fu il piccolo schermo, bensì un concerto per il loro incontro: all'epoca Karin aveva 16 anni ma ha raccontato quella esperienza più volte: “I miei genitori erano suoi grandi fan e mi portarono a forza a un concerto. Ero scocciata e non ci volevo andare, poi…“. Invece, quel concerto rappresentò la classica scintilla: “Mi piace, ma ha troppe donne intorno. Aspetterò che sia vecchio, quando non lo vuole più nessuno lo sposerò’…” disse Karin alla mamma. “Mi ricredetti subito. Da allora per anni ho insistito perché mio padre mi accompagnasse ai suoi concerti e poi ho cominciato ad andarci da sola“. Da quel momento è iniziata una frequentazione molto criticata per via della forte differenza d'età. Infatti, la modella e imprenditrice Karin Trentini è nata nel 1979, mentre l'ex cantante dei Pooh è nato nel 1947, ben 32 anni di differenza tra i due. Tuttavia, la coppia ha smentito tutti. I due si sono sposati nel 2010 e hanno messo su famiglia con la nascita di Michelle. “Un tempo pensavo di essere gelosa, visto il suo vissuto e la mia giovinezza. Poi ho scoperto che il nostro rapporto va al di là dell’amore, sento che io gli appartengo e lui mi appartiene", aveva rivelato la Trentini a cui ha fatto eco Fogli con una dichiarazione d'amore simile: “Molti hanno provato a farmi credere che mia moglie mi avesse tradito, ma ho sorriso. Non ho mai dubitato di lei", aveva ammesso il musicista spiegando che certe malelingue hanno fortificato la loro storia. Karin ha saputo costruire una carriera anche fuori dal mondo della moda, gestendo il bed and breakfast Casa Fogli e creando una propria linea di cosmetici. Nel 2007 ha recitato nel film Una moglie bellissima di Pieraccioni, dimostrando di essere brava anche come attrice.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Karin Trentini accusata di tradimento

Quando Riccardo Fogli si unì all'Isola dei Famosi come concorrente nel 2019, quindi era già sposato con Karin Trentini, quest'ultima finì al centro delle polemiche in quanto accusata da Fabrizio Corona di portare avanti una relazione clandestina con un altro uomo. Ma a supporto di questa accusa non arrivò alcuna prova. Riccardo Fogli fu informato di questo gossip dalla presentatrice del reality Alessia Marcuzzi, sfidò a duello l'ex re dei paparazzi, sottolineando di non credere nel modo più assoluto alle affermazioni non suffragate da prove.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.