Giuseppe e Karol, i due ragazzi di 15 e 17 anni scomparsi da giovedì: "I cellulari..."

Giuseppe e Karol di 15 e 17 anni sono scomparsi da giovedì scorso: le ricerche sono in corso. Come riconoscere i ragazzi, l'appello della madre di Karol.

Giuseppe e Karol. Fonte foto: ansa.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Giuseppe e Karol, i due ragazzi di 15 e 17 anni scomparsi da giovedì: “I cellulari…"

Passano le ore senza nessuna notizia e la paura cresce ad Olbia. Due ragazzi del posto sono scomparsi da giovedì scorso. Non si hanno più notizie di Giuseppe Contini di 15 anni e di Karol Cani di 17 anni. I genitori sono sconvolti, la comunità si stringe al dolore della famiglia, La coppia di adolescenti è ricercata da giorni, ma fino ad ora nessuna traccia. E' quanto riportato da il Giornale.

La scomparsa

Come riportano i quotidiani locali, i due amici Giuseppe Contini e Karol Canu sono scomparsi giovedì 25 gennaio. I due adolescenti sono stati visti l'ultima volta all'interno di un bar di Olbia, in via Roma. Successivamente, nessuno dei due è tornato a casa, quindi, è scattato l'allarme. Richieste di aiuto sono state inviate sui social, mentre i genitori dei ragazzi si sono rivolti agli agenti del commissariato di Olbia, denunciando la scomparsa. Le ricerche sono cominciate nella serata di giovedì, sono impegnati la polizia, i carabinieri e altri rappresentanti delle forze dell'ordine.

Anche i loro smartphone non sono rintracciabili da giovedì scorso. La speranza è quella di trovarli al più presto possibile, ma ovviamente con il passare dei giorni cresce la preoccupazione dei famigliari e si comincia a pensare al peggio. Domenica 28 gennaio, parenti e amici dei ragazzi hanno organizzato una mobilitazione in via Barcellona, a Olbia, e insieme hanno fatto una ricognizione in alcune aree della città, Su Facebook, nel frattempo, è stato creato il gruppo “Giuseppe Contini, Karol Canu – Aiutiamo nella ricerca". Le ricerche non sono concentrate alla sola Olbia, gli inquirenti stanno perlustrando anche i paesi limitrofi e le vicine campagne.

Come riconoscere i ragazzi

Nella speranza che qualcuno possa incontrare e riconoscere i ragazzi scomparsi, sono state diffuse le loro descrizioni sommarie. Giuseppe è alto 1 metro e 80, pesa 75 kg e ha una cicatrice sul sopracciglio destro. L'ultima volta che è stato visto indossava jeans neri strappati, una felpa nera e rossa dotata di un cappuccio, un piumino nero, stivaletti tipo Timberland di colore nero. Karol, invece, è altro i metro e 72 e pesa 70 kg. Il ragazzo è uscito l'ultima volta di casa con un cappello nero, felpa nera, pantalone tuta nero, scarpe Nike nere. Ha un orecchino al lobo sinistro e una collana.

Un post tratto dal profilo Facebook: gli adolescenti di 15 e 17 anni, Karol Canu e Giuseppe Contini, entrambi di Olbia, scomparsi da giovedì 25 gennaio. +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK

 

Un post tratto dal profilo Facebook: gli adolescenti di 15 e 17 anni, Karol Canu e Giuseppe Contini, entrambi di Olbia, scomparsi da giovedì 25 gennaio. +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK

L'appello della mamma di Karol Canu

Di recente è stato diffuso un appello molto toccante in un messaggio su Facebook della madre di Karol Canu, Giulia: “Amore mio, ti prego torna a casa. Facci avere qualche segnale in qualsiasi modo. Nessuno è arrabbiato con te. Ti vogliamo tutti a casa con noi, la tua famiglia e la tua sorellina ti stanno cercando senza sosta. Amore mio, ho molti pensieri per la testa, mi chiedo se stai bene, se stai mangiando, dove sei, se sei al freddo“.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.