Kate Middleton a Wimbledon, il significato segreto dell'abito e della spilla che non tutti hanno notato

Ecco perché Kate Middleton ha scelto un abito viola, e un particolare fiocco nero poco sopra il cuore, per presenziare alla finale del torneo Wimbledon

Foto Vogue Italia
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Kate Middleton ha partecipato alla finale di Wimbledon: ecco i retroscena su abito e spilla nera

Kate Middleton è tornata in pubblico: dopo la sua apparizione di qualche settimana fa, in occasione della cerimonia Trooping the Colour, la Principessa del Galles è comparsa sugli spalti del torneo di tennis Wimbledon ed ha persino incoronato il vincitore Carlos Alcaraz. La futura regina consorte d'Inghilterra, ancora in lotta con un tumore, ha voluto presenziare a tutti i costi alla finale dello Slam britannico ed è sembrata in forma e in salute. Kate si è presentata in abito viola con una “spilla particolare di colore nero: ecco qual è il significato di quell'accessorio, come riportato da Faboulous.

L'abito e la spilla di Kate

Secondo l'armocromista Jules Standish il viola, come quello indossato dall'abito di Kate, è considerato una tonalità “rilassante" da indossare. “Questo colore – ha spiegato l'esperta – è spesso associato ad aspetti di nobiltà, lusso e glamour, ma allo stesso tempo ha effetti calmanti. Mette in risalto la personalità unica di Kate e le sue qualità di leadership mentre dimostra la maternità". Poi c'è la spilla nera, presente all'altezza del cuore della Principessa, affiancata da una ruche brillante sul fiocco appuntato. Il fiocco è un omaggio all'All England Lawn Tennis and Croquet Club, di cui Kate è sostenitrice, e ne presenta i colori ufficiali.

Come sta Kate

La Principessa del Galles nei giorni scorsi ha fatto il punto della situazione sulla sua salute: “Come saprà chiunque si sottoponga alla chemioterapia – ha spiegato al Daily Beast – ci sono giorni buoni e giorni cattivi. La mia cura è in corso e durerà ancora qualche mese. Spero di partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l'estate, ma so anche che non sono ancora fuori pericolo“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.