Kate Middleton annuncia di avere il cancro: ecco le parole della Principessa

Da settimane aleggiava il mistero attorno alle condizioni della Principessa del Galles Kate Middleton e quest'oggi è stata lei ad annunciare di avere il cancro.

La principessa di Galles, Kate, ha rivelato nel suo video alla nazione di avere un cancro, senza precisare di che tipo, aggiungendo che la diagnosi è stata fatta dopo l'operazione all'addome di gennaio nella London Clinic. Ha aggiunto che la notizia è arrivata come "uno shock" e ha spiegato di essere stata sopposta da chemioterapia a partire da fine febbraio. Il video è stato diffuso per rompere il silenzio e contrastare la diffusione di illazioni e teorie cospiratorie su di lei e sulla sua salute. Anche re Carlo, il mese scorso, ha rivelato di essere in cura per un cancro. X THE PRINCE AND PRINCESS OF WALES +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++X THE PRINCE AND PRINCESS OF WALES +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Kate Middleton annuncia: “Ho un cancro…"

Da settimane aleggiava il mistero attorno alle condizioni della Principessa del Galles Kate Middleton e quest'oggi – come riportato da “Corriere.it" – è stata lei stessa a fare chiarezza, annunciando di avere il cancro. L'annuncio della Principessa è arrivato attraverso un video pubblicato sui social, con il quale la Principessa ha aggiunto che attualmente è sottoposta alla chemioterapia. Ricordiamo che Kate due mesi fa era stata sottoposta ad un intervento all'addome le cui cause non erano state chiarite. In un primo momento, però, la famiglia Reale aveva negato la possibilità che potesse trattarsi di un tumore.


Le parole di Kate

Nel messaggio pubblicato sui social, Kate ci ha tenuto a ringraziare tutti per i messaggi di supporto e per la comprensione mostrata in questo periodo durante il quale si sta riprendendo dall'intervento chirurgico. La Principessa del Galles ha sottolineato che per lei e per la sua famiglia questi ultimi due mesi sono stati molto duri, ma ci ha tenuto ad evidenziare che la squadra medica che la segue è fantastica ed è molto grata a loro. La Principessa ha ricordato che a gennaio si è sottoposta ad un intervento chirurgico all'addome, chiarendo come in quella fase non si pensava che avesse il cancro: l'intervento è andato bene, ma i test successivi all'operazione hanno rivelato che si trattava di un tumore. Successivamente – ha aggiunto Kate – i medici le hanno consigliato di sottoporsi ad una chemioterapia preventiva ed ora si torva nelle prime fasi di questo trattamento.

“William ed io…"

Nel video pubblicato sui suoi account social, Kate Middleton ha spiegato che la diagnosi di cancro ha chiaramente rappresentato un grande choc: “Io e William stiamo cercando di fare di tutto per gestire questa mia condizione in modo privato, per il bene della nostra famiglia". La Principessa del Galles ha aggiunto che tutto ciò richiede del tempo, tempo per riprendersi dall'operazione e tempo per iniziare le cure.

“A coloro che sono malati di cancro dico…"

Nel video pubblicato sui suoi account social, Kate Middleton ha sottolineato che avere William al suo fianco è una grande fonte di conforto e rassicurazione, così come lo sono l'amore, il sostegno e la gentilezza che molti stanno mostrando nei suoi confronti. La Principessa del Galles, poi, ha concluso il messaggio dedicando un pensiero a tutti coloro la cui vita è stata colpita dal cancro, sottolineando come tutti coloro che si ritrovano ad affrontare questa malattia, in qualsiasi forma, non devono perdere la fede o la speranza: “Non siete soli".


Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.