Dopo l’annuncio della malattia, il fratello di Kate ha pubblicato una foto molto commovente sul proprio profilo Instagram
Anche se non è giunta del tutto inatteso, l’annuncio della malattia di Kate Middleton ha sconvolto il mondo, destando sconcerto anche tra i familiari che non hanno nascosto il dolore e l’apprensione per la sorte della giovane e bella principessa. In particolar modo, il fraello della principessa, James Middleton, sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato una vecchia foto che risale al periodo dell’infanzia condiviso proprio con la sorella, alla quale è molto affezionato. La foto è stata commentata da James con una frase molto toccante.
Il rapporto tra Kate e James
“Nel corso degli anni, abbiamo scalato molte montagne insieme”, si legge nel post su Instagram. “Come famiglia saliremo anche questa con te”. La foto ritrae i due fratellini mentre si divertono nel corso di una gita in montagna. Kate ebbe modo di supportare il fratello alcuni anni fa, quando cadde nel vortice oscuro della depressione, adesso il fratello sembra essere pronto a restituirle il favore stando al suo fianco in questo momento complicato.
La biografia di James
In quell’epoca grigia per James, le due sorelle, Kate e Pippa, gli sono rimaste sempre accanto. Anche la passione per gli animali è stata fondamentale per risalire la china e riportare la luce nella sua vita. Lo stesso James, ha pubblicato di recente una autobiografia, intitolata “Meet Ella”, in cui parla proprio del suo cane, “che gli ha salvato la vita”. Al suo fianco è stata anche la moglie Alizée Thevenet, sposata nel 2021.
La principessa sta seguendo un ciclo di chemioterapia
Per tanti giorni sono circolate delle voci sullo stato di salute della principessa, alcune delle quali etichettate come puro complottismo. Kate, per fugare ogni dubbio e ogni speculazione sul suo stato di salute, ha preferito scegliere la strada della chiarezza, rendendo pubblica la malattia che la affligge da tempo. La principessa non ha chiarito di quale tipo di cancro soffre, ma ha reso noto di essersi sottoposta ad un percorso di chemioterapia preventivo. Nel suo annuncio, ha voluto rivolgere un pensiero a tutti coloro che la stanno sostenendo con parole d’affetto e di stima in questo momento difficile della sua vita.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.