Kate Middleton annuncia: “Ho il cancro…”
Da diverse settimane ormai aleggiava il mistero attorno alle condizioni della Principessa del Galles Kate Middleton e nella giornata di venerdì 22 marzo 2024, è stata lei stessa a fare chiarezza, annunciando di avere il cancro. La Principessa ha provato a rassicurare i sudditi, spiegando che la diagnosi di tumore è stata precoce e che si sta sottoponendo a chemioterapia preventiva.
L’esperta del linguaggio svela: “Sembra che…”
L’esperta di linguaggio Judi James è intervenuta ai microfoni della BBC e – come riportato da “Leggo.it” – ha spiegato cosa ha notato durante il discorso alla Nazione pronunciato dalla Principessa del Galles. L’esperta ha spiegato che Kate sembrava “pallida e piuttosto tirata”, ma nonostante questo è riuscita a pronunciare “uno dei discorsi solisti più coraggiosi di qualsiasi reale della storia”. Il fatto che Kate fosse seduta da sola testimonia la sua forza ed il suo coraggio. Nonostante le sue evidenti fragilità, vi sono stati numerosi segni di forza, determinazione e fermezza nei suoi segnali non verbali. Inoltre, pare che la Principessa non abbia perso il senso dell’umorismo e questa interpretazione si deve al sopracciglio che si alza. L’esperta, poi, ha aggiunto che Kate era molto seria quando ha chiesto tempo, spazio e privacy per il suo recupero e tutto ciò lo si può evincere dalle labbra che si increspano.
Il gesto nascosto di Kate che in pochi hanno notato
Secondo quanto riferito dall’esperta di linguaggio Judi James – come riportato da “Leggo.it” – nel discorso che Kate Middleton ha rivolto ai sudditi vi sarebbe anche un gesto che potrebbe essere interpretato come un cenno al suo matrimonio che è stato messo sotto accusa nelle scorse settimane. Quando la Principessa del Galles parla di William, infatti, lo definisce “una grande fonte di conforto e rassicurazione”: proprio in quel momento la principessa accenna un debole sorriso di affetto.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.