Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Kate Middleton ed il mistero della foto “manipolata”, arriva l’ammissione: “Mi scuso…”

Da ieri è scoppiato un caso attorno alla foto della principessa Kate con i figli George, Charlotte e Louis: la scorsa notte, infatti, è stata ritirata dalle tre più grandi agenzie di stampa internazionale.

Kate Middleton ed il mistero della foto “manipolata”, arriva l’ammissione: “Mi scuso…”
Kate Middleton e i figli. EPA/PRINCE OF WALES / KENSINGTON PALACE HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES. Fonte foto: ansa.it

Kate Middleton ed il mistero della foto “manipolata”

Da ieri – come riportato da “Repubblica.it” – è scoppiato un caso attorno alla foto della principessa Kate con i figli George, Charlotte e Louis che la scorsa notte è stata ritirata dalle tre più grandi agenzie di stampa internazionale (Associated Press, Reuters e France Press) per il timore che sia stata “manipolata”. Una foto che avrebbe dovuto rassicurare i britannici ed il mondo sulle condizioni di Kate Middleton – alla sua prima immagine ufficiale dopo il delicato e intervento chirurgico dello scorso gennaio – e che invece ha alimentato il mistero.

L’ammissione di Kate Middleton: “Mi scuso…”

Questa mattina – come si legge su “Repubblica.it” – giornali e tabloid erano increduli di fronte ad una delle controversie più pesanti e imbarazzanti della storia recente della Royal Family che potrebbe provocare delle conseguenze gravi sulla credibilità della famiglia reale e dell’intera monarchia britannica. Di fronte all’esplosione del caso a livello internazionale, questa mattina è arrivata l’ammissione di Kate Middleton, con tanto di scuse: “Come molti fotografi amatoriali faccio esperimenti occasionali di ritocco. Mi scuso per la confusione causata con la foto di famiglia condivisa ieri online”.

I dubbi delle ultime settimane

Da settimane, infatti – come riportato da “Repubblica.it” – aumentavano i dubbi da parte degli utenti che sui social avevano anche fatto spopolare l’hashtag #WhereIsKateMiddleton. Per questo motivo, dunque, domenica 10 marzo – in occasione della Festa della Mamma in Inghilterra – la famiglia reale ha pensato di pubblicare un’immagine ufficiale di Kate, assieme ai tre figli, con l’intento di spegnere ogni tipo di rumors. Alla fine, però, i dubbi sulla genuinità dell’immagine non hanno fatto altro che alimentarli.

Kate Middleton e i figli. Fonte foto: ansa.it

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto