Kate Middleton ed il ritorno in pubblico, spunta il messaggio nascosto: "Una scelta non casuale..."

La principessa del Galles torna in pubblico e spunta un messaggio nascosto. Di cosa si tratta?

Kate Middlton al Trooping the Colour (foto Youtube)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Kate Middleton e il ritorno in pubblico

La principessa del Galles aveva annunciato tramite una lettera pubblicata il 14 giugno di essere tornata ai suoi doveri. Per il suo graduale rientro al lavoro la principessa ha scelto la sfilata Trooping The Colour, l'evento più importante e atteso dell'anno per la famiglia reale. La prima foto la mostra sorridente, tranquilla, bella ed elegante come sempre, ma anche dimagrita. In ogni caso ha smentito le voci che parlavano di un suo ritorno sulla scena pubblica nel 2025 o addirittura che non avrebbe più ripreso il suo ruolo a corte. Inoltre, come di consueto Kate Middleton ha seguito gli insegnamenti della Regina Elisabetta e ha comunicato tramite gli abiti e i gioielli che indossava nella foto allegata alla lettera in cui annuncia la sua presenza alla King’s Birthday Parade, sia alla cerimonia del 15 giugno 2024.

Una bella sorpresa per i fan

La presenza di Kate Middleton sulla Glass State Coach è stata una bella sorpresa per i tanti fan della famiglia reale. Lei era insieme ai figli, durante la cerimonia del Trooping The Colour, come riporta Il Giornale. Sono passati sei mesi dall'ultima uscita in pubblico, era il Natale 2023. Lo scorso 17 gennaio è arrivata la notizia dell'operazione all'addome e il 22 marzo è la stessa Principessa del Galles che con un discorso registrato in video ha rivelato di avere un cancro. Tante indiscrezioni e fake news hanno riempito l'assenza di notizie ufficiali dalla Royal Family. Fino al 15 giugno, con la moglie del principe Williams che ritorna a farsi vedere in pubblico.

L'outfit di Kate Middleton

L'abito indossato da Kate alla King’s Birthday Parade ha mostrato la gioia del ritorno al lavoro, la voglia di esserci, la speranza di guarire. La principessa del Galles ha scelto un abito bianco e rifiniture nere di Jenny Packham, scarpe Jimmy Choo bianche, clutch di Mulberry e un cappello con le stesse tonalità di Philip Treacy. Ciò che è interessante è il colore chiaro che per l'occasione potrebbe non essere tanto un richiamo alla purezza come in passato, ma al futuro. Una delle associazioni di pensiero, potrebbe essere, infatti, con una pagina bianca ancora da scrivere. Su questo foglio ideale Kate potrebbe parlare del suo desiderio di pace e serenità e delle sue speranze per la vita nel futuro.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La rinascita di Kate e il messaggio nascosto

Come riferisce il People, Kate ha anche sfoggiato la Irish Guards Regimental Brooch, la spilla tributo al reggimento di cui è colonnello onorario. A spiccare su tutto, sono gli orecchini Cavolfiore Pearl Studs di Cassandra Goad da 5.620 sterline. La principessa del Galles li ha già indossati al battesimo del figlio Louis, nel 2018 e alla cerimonia di chiusura di Wimbledon 2023. Kate ha scelto gli orecchini di perle anche per la nuova foto che segna il suo ritorno ai doveri ufficiali, pubblicaa il 14 giugno 2024 con la lettera che annunciava la sua presenza al Trooping The Colour. Nello scatto realizzato da Matt Porteous a Windsor, sono ben visibili i “Baroque Pearl Earrings Drop" di Annoushka che, puntualizza il magazine “Hello!”, Kate ha già mostrato in più di 70 eventi pubblici dal 2012.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La scelta delle perle

Per quanto riguarda la scelta delle perle, i gioiellieri Marahlago intervistati dal giornale, spiegano che non sarebbe casuale: “Il processo di formazione unico delle perle, in cui un corpo estraneo dentro una conchiglia si trasforma in una bella gemma, è visto come simbolo di metamorfosi di qualcosa di negativo in qualcosa di positivo. Ecco perché le perle sono associate alla buona sorte", ma anche, come sostiene “Pearl Source", fonte citata da “Hello!", alla “lealtà, alla generosità, all'integrità e alla purezza". 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.