Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Kate Middleton, il dottor Reiner mette in dubbio l’annuncio sul cancro: ‘Non ha…’

"Come hanno fatto i medici a non accorgersi del cancro prima dell'operazione a Kate Middleton"? Il forte sospetto del Dottor Jonathan Reiner

Kate Middleton, il dottor Reiner mette in dubbio l’annuncio sul cancro: ‘Non ha…’
Kate Middleton, in un video messaggio, di cui la Bbc ha mandato in onda qualche minuto, per sensibilizzare l'opinione pubblica britannica sul dramma dei bambini che soffrono di depressione, tossicodipendenza, ansia o sono vittime di bullismo. ANSA/ BBC ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Kate Middleton ha annunciato di avere un tumore ma il Dottor Jonathan Reiner ha qualche dubbio: ecco perché

L’annuncio di ieri di Kate Middleton ha scioccato la Gran Bretagna e non solo: la Principessa del Galles, e moglie dell’erede al trono britannico William, ha svelato di avere un tumore facendo chiarezza sul mistero riguardo le sue condizioni. Kate si era sottoposta qualche mese fa ad un intervento chirurgico all’addome dopodiché è sparita dai radar fino a ieri, giorno in cui ha annunciato il tutto con un video. La situazione sembrerebbe seria ma c’è chi ha qualche dubbio… come ad esempio il Dottor Jonathan Reiner, docente di Medicina presso la “George Washington University” di Washington (Stati Uniti) il quale ha spiegato alla CNN che qualcosa non torna riguardo il cancro di Kate Middleton.

Il parere del dottor Reiner

Il suo annuncio non ha senso dal punto di vista medico – ha spiegato Reiner in merito alle parole della Principessa – perché quando le persone si sottopongono a un intervento chirurgico esteso in genere non si rivolgono più alla ‘chirurgia esplorativa’. Tutte queste operazioni sono precedute da immagini approfondite come scansioni e risonanza magnetica. Il team chirurgico doveva avere un’ottima comprensione di quale potesse essere il problema, che sarebbe stato confermato dalla patologia“. La Middleton ha dichiarato che in seguito all’intervento addominale (perfettamente riuscito) è emerso il tumore… ma come è stato possibile non averlo scoperto prima?

Cosa non torna

Solitamente si rimuove un pezzo di tessuto che viene analizzato in laboratorio – ha aggiunto lo scienziato americano – e si determina se si tratta di tumore o meno, così da capire che tipo di intervento fare. È molto probabile che l’equipe medica sapesse. La malattia della principessa doveva essere sospettata o comunque se ne dovevano accorgere durante l’operazione“. Ciò che è certo, in ogni caso, è che il periodo difficile della Royal Family prosegue, dalla morte della ex regina Elisabetta II al cancro diagnosticato al nuovo sovrano Carlo III, passando per lo scioccante annuncio di ieri di Kate Middleton (che ha già iniziato il ciclo di chemioterapie).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto