La mamma di Kate Middleton “fornisce” notizie sullo stato di salute della Principessa del Galles
Kate Middleton prosegue il suo percorso di lotta contro il cancro: la Principessa del Galles, moglie del Principe Willima e futura regina consorte d’Inghilterra, sta affrontando la consueta chemioterapia e ha dovuto rinunciare a tutti gli impegni degli ultimi quattro mesi (eccetto il Trooping The Colour di qualche giorno fa). La Middleton dovrebbe riapparire in pubblico in occasione della finale del torneo di tennis Wimbledon, in programma per il 13 luglio a Londra, e un gesto compiuto dalla mamma aumenta le possibilità che questo avvenga (e fa chiarezza sul suo stato di salute). Ecco cos’ha fatto, come riportato da DiLei.it.
Come sta Kate
La mamma e il papà di Kate, Carole e Michael Middleton, sono apparsi sorridenti sugli spalti del torneo di Wimbledon, parlando amichevolmente con alcuni dei presenti e posando per i fotografi presenti. Con questo atteggiamento, secondo la stampa britannica, i genitori di Kate lasciano intendere che, sebbene la figlia sia ancora in cura, le cose stanno procedendo per il meglio. E spunta anche un presunto messaggio incoraggiante inviato da Carole a tutti i sudditi. La Principessa quindi potrebbe davvero farsi rivedere in pubblico tra pochi giorni.
Il percorso di Kate Middleton
Le condizioni di Kate Middleton sarebbero in netto miglioramento, stando a quanto risulterebbe agli esperti della Royal Family, tuttavia la Principessa e prossima regina consorte dovrà sottoporsi alla chemioterapia fino al prossimo inverno e un suo ritorno al lavoro non sarà possibile prima del prossimo anno. Kate non riprenderà i suoi doveri finché proseguirà con la chemio, in modo da eliminare qualsiasi tipo di affaticamento e concentrarsi esclusivamente sulla propria salute.
Il tumore della Principessa del Galles
Kate Middleton ha annunciato nel marzo 2024 di avere un tumore. Nonostante abbia subito un intervento chirurgico addominale (con successo) a gennaio 2024, successivi test hanno rivelato la presenza di cellule cancerogene. La Principessa non ha specificato pubblicamente il tipo di tumore, mantenendo la sua privacy medica.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.