Kate Middleton, il messaggio sul tumore scritto da sola, spunta il retroscena dell’amico: 'Scelta per...'

Il Sunday Times riporta indiscrezioni importanti sull'annuncio shock di Kate Middleton: ecco i retroscena toccanti

Il primo ritratto ufficiale di Kate Middleton, duchessa di Cambridge, e' in mostra alla National Portrait Gallery di Londra, dove attrae piccole folle di visitatori. L'immagine di Kate, opera dell'artista Paul Emsley, va cosi' ad unirsi alla ricca collezione di ritratti, tra fotografie e dipinti e alcuni dei personaggi tra i piu' noti al mondo, che la galleria ospita nelle sue numerose sale. E' in mostra al piano terra e vi ci si imbatte quasi per caso. Davanti al ritratto e' costante una piccola folla, tra curiosi e ammiratori. E non manca chi, pur con discrezione, non rinuncia a farsi fotografare accanto all'immagine di Kate, 12 gennaio 2013. ANSA
Guarda la versione integrale sul sito >

Le ultime indiscrezioni sull'annuncio di Kate Middleton: ecco in che modo la Principessa avrebbe deciso di gestire la faccenda

Continua a tener banco l'annuncio di Kate Middleton, il video attraverso il quale pochi giorni fa la Principessa del Galles (moglie dell'erede al trono inglese William) ha svelato di avere un tumore. Stanno emergendo sempre più indiscrezioni su cosa sia successo ad Adelaide Cottage, la residenza di William e Kate, ad esempio il modo in cui la Principessa avrebbe deciso di gestire la faccenda. Ecco cosa riporta il quotidiano Sunday Times.

Il messaggio di Kate

Un amico di Kate, stando a quanto svelato dal periodico inglese, ha fatto sapere che la stessa Middleton avrebbe deciso di ricorrere a un videomessaggio (testo scritto da lei) con l'intento di essere più rassicurante possibile e avere un “contatto" diretto con il pubblico. Kate aveva intenzione non solo di evitare speculazioni, bensì di diffondere un messaggio di speranza per chi come lei sta affrontando un cancro. Importante, e razionale, anche la scelta delle tempistiche per annunciare il tutto.

La protezione della famiglia

Kate Middleton è uscita allo scoperto solo dopo che i tre figli avevano iniziato le vacanze di Pasqua, evitando loro di doversi confrontare da subito con i compagni di classe. Un modo per proteggere tutta la famiglia, almeno per tre settimane, senza però far passare troppo tempo visto che da qualche ora circolava la notizia che qualcuno avesse tentato di rubare la cartella clinica della Principessa dalla London Clinic, nella quale è stata operata ormai tre mesi fa. Ora la verità, seppur dura, è venuta a galla e tutto il mondo fa il tifo per Kate Middleton in questa battaglia.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.