Il ritorno di Kate Middleton in pubblico
Dopo diversi mesi d’assenza e tanto chiacchiericcio sullo stato di salute della principessa del Galles, quest’ultima si è finalmente mostrata in pubblico in occasione della celebrazione del Trooping the Colour che si è tenuto lo scorso 15 giugno. Chi si aspettava di vedere un volto smunto e spento è rimasto sicuramente sorpreso, perché durante l’evento Kate Middleton è apparsa raggiante, così tanto da far credere ai malpensanti di non essere davvero malata di cancro. Secondo indiscrezioni provenienti da fonti reali, non sarebbe stato così facile per lei presentarsi così radiosa al pubblico.
Le dichiarazioni del cognato Harry
Per capire quanto sia stato difficile per la moglie del principe Williams partecipare alla parata, basti pensare alla recenti dichiarazioni del cognato Harry. Anche se il Duca di Sussex non ha partecipato all’evento Trooping the Colour, ha osservato la parata e ha rivelato di essere rimasto sorpreso nel vedere sua cognata tra i partecipanti. Questo lascia pensare che Harry sapeva bene com’era Kate e i sacrifici che aveva fatto per poter rendersi presentabile al pubblico.
I retroscena della giornata della parata
Sono poi emersi i retroscena di quel 15 giugno. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo El Nacional. Pare che per nascondere gli effetti della chemioterapia servano ore di trucco. Inoltre, stando a quanto accaduto nelle ultime settimane, la chemioterapia stava incidendo molto sul fisico della principessa del Galles. Sono molte le voci vicine ai principi di Galles che hanno parlato di effetti devastanti e di una importante perdita di peso. Questo è la motivazione per cui chi ha visto Kate al Trooping the Colour è rimasto spiazzato. La moglie del futuro Re è apparsa a dir poco radiosa.
Il trucco
In realtà, pare sia tutto merito del trucco. Sono servite due ore di trucco per nascondere le reali condizioni della Principessa. I truccatori hanno dovuto lavorare tanto e molto meticolosamente per nascondere le conseguenze della chemioterapia sul viso di Kate. Non solo. Come succede in questi casi, c’è una grande perdita di capelli non notata, per questo, sembra sia stata utilizzata una parrucca, oltre a delle extension per rimpolpare le sopracciglia. Il lavoro del gruppo di truccatori ha fatto davvero un ottimo lavoro per restituire al suo pubblico una bella regina. L’unica cosa a cui non si è potuto porre rimedio è la magrezza di Kate che in molti hanno notato. La domanda ora è quando apparirà di nuovo in pubblico la Principessa di Galles e che aspetto avrà.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.