Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di salute della principessa Kate
Si preannunciano tempi molto duri per Kate Middleton, la principessa britannica malata di cancro che appena pochi giorni fa ha fatto il suo “outing” raccontando al mondo la sua odissea umana e fisica. Dopo essersi chiusa in un comprensibile silenzio, la principessa di Galles ha voluto registrare un video in cui ha annunciato al mondo di avere un tumore e di avere iniziato una terapia preventiva per curare la brutta malattia.
Il piano di cura
La situazione fisica della principessa sta destando molta apprensione, non solo tra i familiari della principessa Kate, ma anche tra i cittadini britannici, che temono si possa verificare il peggio. In queste ore sono trapelate le prime informazioni circa la terapia che Kate Middleton sta seguendo. Nel suo video-messaggio, la stessa Kate aveva preannunciato di essersi sottoposta a cicli di chemioterapia necessari a combattere la diffusione del tumore. Nel massaggio, la principesa del Galles ha omesso dei dettagli relativamente al tipo di cancro di cui soffre.
Kate sarà curata a domicilio
Da Kensington Palace si preferisce adottare il massimo riserbo sulla questione, anche se dalla Francia, circolano indiscrezioni sulla terapia che l’oncologo le ha preordinato, che prevederebbe sei moduli di tre settimane di chemio, inframmezzati da scrupolosi esami del sangue. Per evitare strapazzi, Kate sarà curata a domicilio, pertanto non sarà costretta a recarsi in ospedale. In questo modo potrà tutelare la propria privacy, rimanendo lontana da occhi indiscreti. Le verrà messa a disposizione un’infermiera che quotidianamente si recherà presso l’Adelaide Cottage.
I possibili effetti collaterali
Non si conosce ancora l’entità dei farmaci che Kate sta assumendo per guarire dal tumore. La chemioterapia, inevitabilmente, sarà causa di effetti collaterali anche importanti come il calo di peso, la perdità dei capelli, le infezioni e astenia. La terapia domiciliare le consentirà di gestire al meglio la somministrazione dei farmaci e l’esecuzione di indagini diagnostiche. La Regina Camilla intanto ha comunicato ai cittadini inglesi che Kate è emozionata per i t tanti messaggi di affetto che la gente le invia.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.