Katia Ricciarelli “si scaglia” contro Il Volo: si scatena la polemica mediatica, ecco cos’ha detto la cantante
Katia Ricciarelli, celebre soprano e artista di fama internazionale, ha recentemente fatto parlare di sé per alcune dichiarazioni forti durante un’intervista al quotidiano Il Corriere della Sera. Le sue parole sul trio di tenori Il Volo, infatti, hanno sollevato numerose reazioni. Ricciarelli, che ha alle spalle una carriera lunga e brillante, non ha esitato a esprimere un parere tagliente su alcuni dei volti più giovani della musica italiana che hanno riscosso un successo straordinario anche all’estero. Ecco cos’ha detto.
La polemica su Il Volo
Interrogata su cosa pensasse de Il Volo, Katia Ricciarelli ha risposto al giornalista in modo netto: “Per favore non me ne faccia parlare, una parodia“. Queste parole, ovviamente, hanno fatto riferimento al trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Oltre a questo la Ricciarelli ha espresso il suo disinteresse nei confronti di artiste come Annalisa ed Elodie, affermando di non ascoltarle per mancanza di tempo e per la difficoltà di distinguerle. Al contrario, ha dichiarato di amare artisti come Zucchero, Riccardo Cocciante, Renato Zero e Loredana Bertè, le cui “voci scure” toccano il suo cuore.
Le critiche sui social
Dopo queste dichiarazioni, sui social si è scatenato un acceso dibattito: le parole della Ricciarelli su Il Volo hanno suscitato reazioni contrastanti, molte delle quali non proprio pacate. In particolare alcuni utenti hanno criticato la sua durezza, accusandola di essere troppo severa con i giovani artisti. Alcuni fan del trio si sono sentiti offesi e non sono mancati commenti volgari e polemici.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.