Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 2 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Aereo precipitato in Kazakistan, scoperti dei buchi sulla fusoliera: si fa largo la nuova ipotesi

Al momento risultano 29 le vittime del disastro aereo in Kazakistan: intanto si fa largo la nuova ipotesi sulla possibila causa.

Aereo precipitato in Kazakistan, scoperti dei buchi sulla fusoliera: si fa largo la nuova ipotesi
Un post tratto dal profilo X / FL360aero: (frame) mostra l'aereo passeggeri partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK

Aereo precipitato in Kazakistan: 29 vittime

Allo stato attuale resta ancora molto incerto il bilancio definitivo delle vittime del disastro aereo che si è verificato quest’oggi, mercoledì 25 dicembre 2024, a pochi chilometri da Aktau, in Kazakistan. A precipitare è stato un Embraer 190 dell’Azerbaijan Airlines che era partito da Baku ed era diretto a Grozny, in Cecenia. Al momento dell’impatto sul velivolo stavano viaggiando 69 persone (5 i membri dell’equipaggio). Sulla base degli ultimi aggiornamenti forniti dalla procura generale locale 32 persone sarebbero riuscite a mettersi in salvo, mentre il ministero per le emergenze sanitarie segnala 29 morti.

Circola il video con i buchi sulla fusoliera: si fa largo la nuova ipotesi

Da alcune ore sul web – come riportato da “Tg.la7.it” – stanno circolando alcune immagini che mostrano ciò che resta dell’aereo precipitato ad Aktau e da queste immagini appaiono evidenti dei buchi sulla fusoliere o, meglio, dei fori fatti da proiettili. Sulla base di tutto ciò, dunque, la nuova ipotesi investigativa – secondo quanto riferito da fonti ucraine – è che l’aereo possa essere stato abbattuto da terra mentre l’artiglieria respingeva un attacco di droni su Grozny. Intanto la Procura generale azera che si sta occupando delle indagini ha confermato che l’ipotesi dell’abbattimento è una di quelle che si stanno approfondendo in queste ore.

Le altre ipotesi al vaglio

Quella di un possibile abbattimento dell’aereo da terra è solo una delle ipotesi al vaglio in queste ore. Secondo quanto si legge su “Tg.la7.it”, infatti, restano aperte anche altre possibilità emerse in queste ore: vale a dire ad esempio la possibile esplosione di una bombola pressurizzata che alimentava le maschere per l’ossigeno. Più defilata la prima ipotesi che si era fatta largo stamattina, ossia quella del Bird Strike: i dubbi, però, in questo caso sono alimentati dal fatto che prima dello schianto i motori nei quali poi sarebbero finiti gli uccelli non stessero prendendo fuoco (circostanza che invece si verifica nei casi di Bird Strike).

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto