Kimberlin Brown, chi è l'attrice che ha interpretato Sheila Carter in 'Beautiful" e cosa fa oggi

Kimberlin Brown è l'attrice che interpreta Sheila Carter in Beautiful. Carriera e vita privata, cosa fa oggi

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La biografia di Kimberlin Brown

Kimberlin Brown è molto nota, soprattutto in Italia per aver interpretato il ruolo della “cattiva" Sheila Carter nella soap in onda da moltissimi anni su Canale 5, Beautiful. L'attrice americana è nata il 29 giugno 1961 in California, a Hayward, in una famiglia di classe media ed è cresciuta a San Diego con i suoi fratelli. Si conosce ben poco della vita privata di Kimberlin Brown. E' convolata a nozze nel 1991 con Gary Pelzer, ma si sono conosciuti quando lei aveva 13 anni e lui 22. La loro relazione è iniziata quando l'attrice aveva 18 anni e dopo un periodo di separazione i due si sono ritrovati nel 1990. La coppia ha due figli: Nicola Giacomo e Alex Marie, ma anche un nipotino di recente. La figlia di Kimberlin ha seguito le orme della madre, apparendo addirittura in Beautiful nel 2022.

La carriera dell'attrice

La sua carriera è iniziata nella moda nei primi anni Ottanta e si è dedicata alla recitazione nel 1984. Il suo primo ruolo è stato in Fantasy Island. Dopo piccoli ruoli ricoperti in soap come Capitol e Santa Barbara, è stata scelta per interpretare Sheila Carter in Febbre d'amore. Questo ruolo le ha dato comunque molta popolarità ed è stata nominata per l'Emmy Award nel 1993 come migliore attrice non protagonista. Ma la grande fama l'ha conosciuta nel 1992 in Beautiful. Probabilmente il personaggio di Sheila Carter ha diviso i telespettatori, c'è chi l'ha amata e c'è chi l'ha odiata. Kimberlin Brown ha ricevuto cinque nomination al Soap Opera Digest Awards. Di queste 5 nomination, ha vinto due volte la statuetta come miglior cattiva nel 1993 e nel 1995. Nel 1998 lascia la soap che l'ha resa famosa ma ritorna a recitare in Beautiful dal 2002 al 2003. Nel 2005 è apparsa nuovamente in Febbre d'amore. Il mondo dell'attrice gira intorno alle soap, ma ha interpretato anche ruoli importanti al cinema e in serie TV. Questi includono A prova di vendetta recitando al fianco di Gary Busey nel 1997 e anche in Un detective in corsia insieme a Dick Van Dyke. Nel 2010 ha interpretato il ruolo principale ne La valle dei pini. Kimberlin è ritornata ancora una volta nella sua soap di maggiore successo: Beautiful, nel 2017. Lascerà l'anno successivo per poi ritornare tre anni fa sempre nel ruolo di Sheila Carter. Sabato 23 novembre 2024 potremo vederla in tv a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin.

Cosa fa oggi Kimberly Brown

Prima di saperne di più grazie all'intervista rilasciata a Verissimo da Silvia Toffanin, ecco qualcosa sulla sua attuale vita. Kimbery Brown si divide tra una fiorente fattoria di avocado che gestisce insieme al marito e una carriera da designer. Al momento è dunque lontana dai riflettori, forse si sarà stancata della vita hollywoodiana o magari tornerà ancora in scena.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.