L’aereo è precipitato
Questa mattina – come riportato da “Fanpage.it” – si è verificata una terribile tragedia aerea. Stando a quanto si apprende, infatti, un aereo russo da trasporto militare, un Ilyushin II-76, è precipitato nella zona di Belgorod, al confine con l’Ucraina. La notizia in questione è stata riportata da diversi canali Telegram ed è stata rilanciata anche dal consigliere del Ministero dell’Interno ucraino Anton Gerashchenko che ha pubblicato un breve video nel quale si vede l’aereo precipitare verso terra, con una successiva esplosione ed una palla di fuoco che si alza in cielo.
Nessun sopravvissuto
Secondo quanto riportato da alcuni media russi – come si legge su “Fanpage.it” – tutte le persone che si trovavano a bordo avrebbero perso la vita. La conferma è poi arrivata dal Ministero della Difesa di Mosca che ha precisato come sul volo vi fossero 65 prigionieri di guerra ucraini che dovevano essere liberati nell’ambito di uno scambio. A bordo del velivolo si trovavano anche 6 membri dell’equipaggio, oltre a 3 accompagnatori. In tutto, dunque – stando a quanto riferito dall’agenzia Ria Novosti – a bordo dell’aereo precipitato vi erano 74 persone.
La versione di Kiev
La versione fornita dall’Ucraina, però, risulta diversa: secondo quanto riportato dallo stato maggiore di Kiev, infatti – come si legge su “Fanpage.it” – sull’aereo c’erano dei missili inviati verso basi dalle quali i russi spesso attaccano Kharkiv e la regione. Per questo motivo, dunque, l’aereo sarebbe stato abbattuto proprio dagli ucraini. Di seguito potrete vedere il video dell’aereo che precipita, con l’esplosione successiva al terribile impatto, ripreso da “Corriere.it”:
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.