L'aereo è precipitato in Italia: tragedia poco dopo il decollo. Ecco cos'è successo e dove
di Marco Reda
Prima il decollo, poi il clamoroso schianto al suolo: terribile incidente avvenuto poco fa, tutti i dettagli
Terribile incidente aereo avvenuto poco fa, un ultraleggero si è schiantato al suolo: tutti i dettagli
Una vera tragedia quella avvenuta pochi minuti fa nel nostro Paese: un aereo ultraleggero è precipitato all'improvviso, come riportato da IlGiornale.it, perdendo quota in pochi istanti e schiantandosi al suolo. L'impatto è stato tremendo, tant'è vero che diverse persone hanno avvertito un forte boato e allertato subito i soccorsi. Ecco cos'è successo e dove.
L'incidente
Intorno alle ore 13 di oggi, sabato 6 aprile 2024, l'imprenditore Gianbattista Intini si era alzato da Golferenzo (in provincia di Pavia) per un volo con il suo apparecchio quando improvvisamente, poco dopo il decollo, ha perso il controllo dell'aereo finendo in un'area verde in località Fusina. L'ultraleggero era diretto in località Spessa, sempre in Lombardia, ma lì non è mai arrivato. Intini, 73enne fondatore dell'azienda di solventi Bitolea, è morto sul colpo lasciando i familiari nella disperazione.
Aperta un'indagine
Il pilota del piccolo aereo, trovato immobile all'interno del mezzo, è stato estratto dalle macerie dagli operatori sanitari di Areu (piombati sul luogo dello schianto insieme ai Carabinieri) ma per lui, appunto, non c'era più nulla da fare. Sul posto anche i Vigili del Fuoco locali. Aperta un'indagine per scoprire le cause della tragedia, da capire se l'imprenditore pavese abbia avuto un malore o se si è trattato di un problema meccanico all'ultraleggero.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Prima il boato e poi le fiamme: aereo decolla da Fiumicino ed il motore prende fuoco
10 Novembre 2024 | ore 11:35
Aereo prende fuoco durante l’atterraggio. Passeggeri evacuati: ecco cosa è successo e dove
07 Ottobre 2024 | ore 11:30
Incendio su un aereo, passeggeri evacuati e aeroporto chiuso in Italia: ecco cosa è successo e dove
03 Ottobre 2024 | ore 10:54
Esplode pneumatico dell’aereo poco dopo l’atterraggio: lo scalo è stato chiuso. Ecco dove
01 Ottobre 2024 | ore 11:54