L'amica di Giulia Cecchettin rivela: "Filippo le aveva promesso che..."
Giulia Zecchin era una delle amiche di Giulia Cecchettin ed ha parlato dei comportamenti tenuti da Filippo nel corso dei mesi. Ecco le sue parole.
Parla l'amica di Giulia Cecchettin
In attesa che Filippo Turetta venga estradato in Italia, si continua ad indagare nel tentativo di ricostruire cosa sia successo esattamente negli istanti che hanno portato alla morte di Giulia Cecchettin. Di certo, stando a quanto emerge dalle ultime testimonianze di chi era vicino alla 22enne, il comportamento di Filippo era sempre più ossessivo così come la sua gelosia nei confronti di Giulia. La conferma arriva direttamente da una delle amiche di Giulia Cecchattini, ossia Giulia Zecchin, 22enne ex compagna di classe al Liceo Classico Tito Livio di Padova. Come riportato da “Il Corriere della Sera", l'amica racconta che Filippo diceva a Giulia che senza di lei la sua vita non aveva più senso e Giulia – che era molto buona – si sentiva in colpa.
L'amica di Giulia Cecchettin rivela: “Filippo le aveva promesso che…"
Giulia Zecchin, l'amica di Giulia Cecchettin, ha raccontato ulteriori dettagli relativi alla relazione tra la sua amica e Filippo, soffermandosi – come riportato in un'intervista al “Corriere della Sera" – sulle tante promesse che Filippo le faceva nel tentativo di riavvicinarsi: “Lui le faceva continuamente promesse, cercava di riavvicinarla". Secondo l'amica già la prima volta che si erano lasciati a causa della gelosia di Filippo, il 22enne nei mesi successivi aveva promesso a Giulia che sarebbe cambiato: “Torniamo insieme e sarà diverso". Secondo Giulia Zecchin, inoltre, Filippo non sopportava il fatto che Giulia uscisse da sola con le amiche dell'Università e provava ad impedirglielo in ogni modo.
“La gelosia di Filippo…"
Stando a quanto riferito da Giulia Zecchin – nel corso di un'intervista rilasciata al “Corriere della Sera", – la gelosia di Filippo Turetta non si era manifestata subito in modo così pesante, ma “è cresciuta un po' alla volta". La Zecchin racconta che nei primi mesi della loro relazione questi comportamenti da parte di Filippo erano velati, ma poi sono esplosi. L'amica di Giulia crede che lei non abbia mai parlato di questo con la mamma, fin quando era viva, poi quando la madre è venuta a mancare, Giulia ha deciso di gestire questa situazione da sola in modo da non arrecare altre preoccupazioni alla sua famiglia già provata dal dolore. Giulia Zecchin, inoltre, ha rivelato che parlando in questi giorni con la sorella di Giulia, Elena, insieme han compreso che Giulia non raccontava tutto: diceva qualcosa a noi, qualcosa a Elena, per non far preoccupare troppo nessuno".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.