L'annuncio dopo il Festival di Sanremo 2024: "Mi fermo...". Ecco cos'è successo

Il cantante annuncia di aver preso una decisione che preoccupa i fan, ma allo stesso tempo riceve tantissimi messaggi di vicinanza.

A general view of the stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 08 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024. ANSA/ETTORE FERRARI
Guarda la versione integrale sul sito >

L'annuncio dopo il Festival di Sanremo 2024

Sono trascorsi alcuni giorni dalla fine della 74esima edizione del Festival di Sanremo, vinto da Angelina Mango, e nelle scorse ore è arrivata un'importante comunicazione da parte di uno dei protagonisti del Festival della Canzone Italiana. Il protagonista di questo annuncio è Sangiovanni. Ricordiamo che nel 2021 ha vinto nella categoria cantanti ed è arrivato secondo nella classifica generale, alle spalle della ballerina Giulia Stabile, con cui è stato fidanzato. Il cantante che ha avuto successo anche con altri brani, ha detto qualcosa attraverso Instagram che ha scosso i fan, come riporta Today.it.

Sangiovanni si ferma

Oggi, giovedì 15 febbraio, nel primo pomeriggio Sangiovanni che è giunto penultimo al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Finiscimi", ha annunciato di fermarsi con concerti e nuovi canzoni. Evidentemente ha bisogno di fermarsi e concentrarsi su se stesso. Il motivo lo spiega scrivendo un post su IG: “A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo. L’uscita del mio album ‘privacy’ e il concerto al forum di Assago del 5/10 sono rimandati. Per chi ha messo amore e fiducia in questo progetto preacquistando i biglietti del Forum o il disco riceverà il rimborso, i dettagli sono tutti nelle storie. ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie". 

La precisazione di Sangiovanni

Sangiovanni ha poi continuato: “Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione, so che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene". 

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.