L'atleta sparisce nell'acqua a 100 metri dal traguardo: "È morto...". Ecco cos'è successo

L'atleta è sparito dall'acqua nel giro di pochi istanti ed è stato ritrovato privo di vita. Ecco i dettagli della tragedia.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Olimpiadi Parigi, delusione per l'Italia nella 10 km di nuoto nella Senna

L'attenzione di tutto il mondo in queste ore è rivolta a Parigi, dove sono in corso le Olimpiadi: oggi, venerdì 9 agosto 2024, è sta svolgendo la 14esima giornata dei giochi Olimpici, con la delegazione azzurra che questa mattina ha dovuto fare i conti con la delusione nella 10 km di nuoto nella Senna, dove il leggendario Gregorio Paltrinieri ha chiuso soltanto al nono posto, mentre Domenico Acerenza si è classificato al quarto posto per l'ennesima medaglia della spedizione azzurra. C'è grande attesa per la finale della staffetta 4×100 di Atletica leggera, dove Jacobs, Patta, Melluzzo e Tortu proveranno a conquistare una medaglia. Se, come già sottolineato in precedenza, in questi giorni tutta l'attenzione del mondo sportivo è rivolta alle Olimpiadi, quelle di Parigi non sono le uniche gare che si stanno svolgendo nel mondo e, a tal proposito, nelle ultime ore si è consumata una terribile tragedia che al momento risulta ancora inspiegabile.

Il nuotatore sparisce nell'acqua a 100 metri dal traguardo: “È morto…"

Scompare in acqua a circa 100 chilometri dal traguardo, con le ultime bracciate che – come si legge su “Fanpage.it" – sono costante la vita all'atleta serbo Lazar Dukic che è annegato in Texas mentre si stavano svolgendo i “CrossFit Game". Gli ultimi 100 metri sono stati fatali all'atleta che prima è scomparso e in seguito è stato ritrovato privo di vita nel lago nel quale si stava svolgendo la gara. Le scene terribili sono state immortalate anche dalle telecamere che erano posizionate proprio all'arrivo ed hanno ripreso il momento nel quale il nuotatore serbo è sparito in acqua e non è più riuscito a riemergere.

L'allarme è scattato dopo l'arrivo

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it" – l'allarme è scattato quando ci si è resi conto che Dukic non era arrivato all'arrivo: l'atleta serbo stava affrontando un percorso prestabilito e dopo aver realizzato una corsa di 5.6 chilometri, superata brillantemente, stava ultimando la nuotata nel lago di 800 metri. I primi 700 metri sono andati via senza particolari problemi, ma quando mancava poco al traguardo nessuno ha avuto più sue notizie, né i giudici o il personale di gara si sono accorti del suo annegamento (ripreso dalle telecamere). Dopo alcun ore è arrivata la notizia che Dukic è stato ritrovato privo di vita e al momento il medico legale non ha ancora reso nota la causa della morte dell'atleta serbo che aveva solo 28 anni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.