La seconda puntata del kolossal francese stasera su Canale 5: tutto ciò che c’è da sapere su “Il Conte di Montecristo”
Stasera, su Canale 5 alle ore 21.20, verrà trasmesso “Il Conte di Montecristo”, una nuova trasposizione cinematografica del capolavoro di Alexandre Dumas. Diretto dai registi Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patelliere, questo telefilm emoziona il pubblico con una storia di vendetta, redenzione e amori perduti. Protagonista della pellicola è il talentuoso Pierre Niney, affiancato da Pierfrancesco Favino nel ruolo dell’Abate Faria. La narrazione segue le vicende di Edmond Dantès, un uomo ingiustamente accusato e imprigionato, che trova la forza di reinventarsi come il misterioso Conte di Montecristo. La pellicola è proposta in due parti per offrire una visione più immersiva.
Cast e primi dettagli sul finale
Il cast del film vanta interpreti di grande spessore, tra cui Bastien Bouillon nel ruolo di Fernand de Morcerf, Anaïs Demoustier come Mercedes de Morcerf e Laurent Lafitte nei panni di Gerard de Villefort. Di cosa parla “Il Conte di Montecristo”? In grande sintesi, Edmond Dantès, dopo quattordici anni di prigionia, trova un tesoro sull’isola di Montecristo, grazie alle rivelazioni del suo compagno di cella, l’Abate Faria. Tornato in Francia sotto falso nome, Edmond si dedica a un piano di vendetta meticoloso. Tra le sue azioni spicca la rovina del suo traditore Fernand, ormai potente e corrotto, il quale privato di tutto, sceglie a un certo punto di togliersi la vita.
Una vendetta che diventa redenzione
Il Conte non si limita a Fernand ma coinvolge anche Villefort e gli altri cospiratori, trascinandoli alla rovina morale e sociale. Tuttavia, nonostante l’odio accumulato, Edmond sceglie infine di perdonare Danglars, lasciando il suo piano incompiuto. L’incontro con Mercedes segna un momento di riflessione: il loro amore, pur vivo nei ricordi, non appartiene più al presente. Il film si chiude con Edmond che si allontana per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, finalmente libero dal peso della vendetta, mentre Mercedes rimane a Marsiglia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.