Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

L’Eredità, chi è Christian, il campione che ha vinto 160.000 euro a “La Ghigliottina”

Dopo aver vinto ieri 45.000 euro, Christian si è ripetuto questa sera a "La Ghiottina", conquistando ben 160.000 euro a "L'Eredità".

L’Eredità, chi è Christian, il campione che ha vinto 160.000 euro a “La Ghigliottina”
L’Eredità, chi è Christian, il campione che ha vinto 160.000 euro a “La Ghigliottina”

Christian ha vinto 160.000 euro a “La Ghigliottina”

Vittoria straordinaria a L’Eredità questa sera, sabato 16 novembre 2024, a “La Ghigliottina” per Christian. Il nuovo campione aveva dimostrato già tutta la sua abilità ieri sera, portandosi a casa 45.000 euro. Stasera, però, si è superato, riuscendo a vincere 160.000 euro: il campione, infatti, è riuscito a mantenere intatto il montepremi iniziale, non commettendo alcun errore nella scelta delle parole finali. Alla fine, dunque, Christian aveva davanti a sé 5 parole: piede, sguardo, diretto, aprire e tiro ed ha indovinato la parola vincente, scrivendo “Sinistro”.

Chi è Christian?

Ieri aveva vinto 45.000 euro, indovinando la parola “Regalo”, con la canzone “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro che lo aveva aiutato a indovinare la parola vincente. Oggi Christian si è ripetuto, vincendo addirittura 160.000 euro. Il campione è Capaccio Paestum, ma per lavoro si è trasferito a Potenza: nella vita è un infermiere, lavora nel reparto di neonatologia. In totale, finora, in due sole puntate ha vinto ben 205.000 euro.

L’Eredità, venerdì aveva debuttato con una maxi-vincita

Vittoria per Christian ieri sera, venerdì 15 novembre 2024, nella puntata de L’Eredità, il gioco condotto da Marco Liorni tutti i giorni su Rai 1. Al Triello Margherita aveva giocato insieme ai debuttanti Christian e Mattia. Alla Ghigliottina arriva il nuovo concorrente Christian e riesce a portarsi a casa una bella cifra, 45.000 euro. Vediamo cosa è successo ieri.

CONTINUA A LEGGERE

La puntata di ieri sera

Al Triello  hanno giocato i concorrenti Margherita, Christian e Mattia. Margherita ha commesso un errore e metà della sua eredità è passata a Christian, che è arrivato a superare la sua di 65mila euro. Il debuttante porta in dote 85mila euro grazie allo sbaglio della sua avversaria. Mattia invece ha solo 30mila euro, che gli vengono tolti con la seconda domanda “pigliatutto” da Christian. Proprio Mattia riesce a indovinare l’ultima domanda del Triello e il montepremi finale scende a 180mila euro in tutto. Ai 100 secondi ci sono Christian e Margherita. Il debuttante risponde a tutte le domande senza dare alla campionessa la possibilità di provarci. Il commento di Liorni: “Ha fatto un filotto Christian! Mamma mia, complimenti! È accaduto rarissimamente. Applaude anche Margherita!”, come riporta libero.it”

La Ghigliottina

Le parole della Ghigliottina sono “Gruppo”, “Carta”, “Coppia”, “Più grande” e “Idea”. Christian punta su “Regalo” e  rispondendo a una domanda di Liorni fa sapere che con questi soldi farebbe a se stesso un regalo, ma poi penserebbe anche agli altri. Allora il conduttore risponde: “Fattelo questo regalo va!“. La parola “Regalo” è quella giusta. Christian ha vinto 45mila euro e in studio si festeggia, prima di dare la linea al Tg1 della sera.

L’entusiasmo sui social

Sui social hanno commentato in molti la partita di Christian. Questi alcuni commenti di alcuni utenti: “È stato bravissimo in tutto! Un fenomeno“, “Simpatico e bravo. Quindi bene che abbia vinto“,  “Spettacolo“, “Le sa tutte…”, “Finalmente uno bravo davvero! Ed è pure un ragazzo come si deve“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto