L'Eredità, chi è Claudio: il campione che ha vinto 40.000 euro alla Ghigliottina

L'Eredità, Claudio Goy ha vinto 40mila euro al gioco finale della ghigliottina lasciando tutti di stucco. Cosa è successo e chi è il concorrente campione in carica

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il concorrente de “L'Eredità" Claudio, ha vinto 40mila euro alla Ghigliottina

E' risaputo che sia successo più volte di vedere un concorrente de “L'Eredità", il quiz preserale che precede il Tg1, riuscire a vincere il gioco finale e anche il più difficile, la ghigliottina. Tuttavia, ciò che ha fatto ieri il 49enne di Settimo Torinese, e purtroppo disoccupato, Claudio Goy, è davvero incredibile e ha lasciato sbalordito anche Marco Liorni.

Cosa è accaduto

Quando ha scelto la sua serie di cinque parole, Claudio ha compiuto un gesto che ha lasciato di stucco in molti: ha scritto sul cartoncino la sesta parola ancor prima che il cronometro cominciasse a contare i 60″, ossia il tempo concesso per trovare la parola collegata alle cinque scelte. Durante il conto alla rovescia, il concorrente ha dialogato con il conduttore sempre più incredulo. La sorpresa per Liorni è aumentata ulteriormente quando, dopo aver letto la risposta di Claudio, ha trovato la parola giusta: “Scuola".

Chi è Claudio Goy

Claudio è un uomo apparso timido e riservato, è entrato in gara da un paio di giorni e dopo aver cominciato un po' in sordina, ieri, mercoledì 29 gennaio 2025 ha dimostrato tutto il suo talento, specialmente nel triello e nei cento secondi. Laureato in Lettere Moderne e alla ricerca di un'occupazione, tra le sue molteplici passioni c'è anche quella di aggiustare oggetti. Insomma, un vero personaggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.