L'Eredità, chi è Tiziana, la nuova campionessa che ha vinto 160.000 euro alla ''ghigliottina''

La nuova campionessa del game show 'L'eredità' è Tiziana che ha vinto 160 mila euro alla Ghigliottina. Chi è la concorrente e come si è svolta la partita

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tiziana ha vinto 160 mila euro a L'Eredità

Quello di Tiziana è stato un esordio da sogno nel game show di Rai1 L'Eredità. Nella puntata di ieri, martedì 7 gennaio 2025, la concorrente romana ha vinto un elevato montepremi, pari a 160.000 euro. Il grande obiettivo raggiunto ha colto di sorpresa la stessa Tiziana che ha rischiato di cadere dalla sedia dopo aver risolto la Ghigliottina. Si tratta di una delle vincite più alte conseguite dal programma condotto da Marco Liorni.

Come si è svolta la partita

Tiziana lavora come traduttrice di romanzi e ieri ha portato a casa la straordinaria vincita di 160.000 euro. La nuova campionessa ha giocato contro Niccolò, Simona, Giancarlo, Erika, Giovanni e Laura, giungendo al Triello, insieme agli ultimi due. Al gioco dei '100 secondi' ha sconfitto l'ex campionessa Laura presente da 15 puntate che ha vinto un totale di 87.500 euro. E' quanto riportato da libero.it. Tiziana si è poi cimentata con l'ultimo gioco, la Ghigliottina, nel quale non ha visto dimezzarsi mai il montepremi accumulato, in quanto non ha mai sbagliato le classiche cinque parole (Fiume, Tratto, Riccardo Fogli, Puntate, Leggero). Dopo il minuto concesso per trovare la parola da abbinare a tutte le altre, Tiziana scrive “Romanzo" e poi spiega che ha trovato l'abbinamento con 4 delle 5 parole, infatti non era riuscita ad accostare la sua parola con “Riccardo Fogli", ammettendo di essere una fan di Marco Mengoni e non del componente dei Pooh in determinati anni. E' stato Liorni a svelare che la parola scelta dalla concorrente romana, “Romanzo", è anche il titolo di un brano di Riccardo Fogli nonché dell'omonimo album pubblicato dal cantante nel 1996. Avendo appreso della vittoria, Tiziana ha esultato stupita e commossa, tanto da perdere l'equilibrio rischiando di cadere dalla sedia e facendo esclamare al conduttore “Oddio stava cadendo!“. La nuova campionessa ha poi scherzato affermando che dopo la vincita comprerà tutti i dischi di Riccardo Fogli. Con umiltà ha anche aggiunto: “Ero arrivata qui senza aspettative, solo per partecipare“.

La reazione dei social

Il debutto all'Eredità di Tiziana che le ha fruttato 160 mila euro ha appassionato i fan del game show su X, dove sono apparsi tantissimi messaggi di congratulazioni alla nuova campionessa. Un utente ha scritto: “Bravissima Tiziana. Umile e simpatica. Alla faccia di quelli che fanno 50 ghigliottine, non ne azzeccano una e si credono Dio sceso in terra“. Un'altro utente ha scritto: “Vincere 160.000 € al primo colpo e senza dimezzare non è una storia di tutti i giorni“, e ancora: “Tiziana ha cultura ed umiltà…ed anche molto simpatica! Bravaaaaaa“. E non manca qualche frecciata ai vecchi campioni, come questa: “C’è un’enorme differenza tra chi vince per bravura come la signora ed in precedenza come grandi campioni da chi invece va avanti per pura fortuna come la brunetta. Brava Tiziana“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.