L’Eredità, Christian alla Ghigliottina: ecco com’è andata la fase finale della puntata di oggi, lunedì 18 novembre 2024
Anche oggi, lunedì 18 novembre 2024, è tornato l'appuntamento con "L'Eredità" di Marco Liorni su Rai 1. Alla Gigliottina ha giocato Christian: ecco com'è andata.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'Eredità di Marco Liorni vince la sfida degli ascolti domenicali
Da lunedì 4 novembre è iniziata ufficialmente la nuova stagione de L'Eredità,, il game show condotto da Marco Liorni che quest'anno vede la presenza di due volti nuovi, vale a dire le due professoresse: Greta Zuccarello e Linda Pani che quest'anno affiancheranno il conduttore in questa nuova edizione del programma. Intanto proseguono i buoni risultati del programma in termini di ascolti: ieri, domenica 17 novembre 2024, infatti, 'L'Eredità – La Sfida dei Sette" ha ottenuto 2.394.000 di spettatori medi, con il 14% di share, mentre la parte finale del gioco 'L'Eredità', ha coinvolto 3.120.000 spettatori, con uno share del 16%. Battuta la concorrenza di una replica di 'Gira la Ruota della fortuna' andato in onda su Canale 5 che si è fermato a 2.288.000 spettatori, con uno share del 13.9% e della parte finale del gioco, ossia 'La Ruota della Fortuna" che si è fermato a 3.117.000 spettatori, con uno share del 16.4%
Christian ha vinto 205.000 euro in due puntate
In queste prime due settimane dell'Eredità c'è un concorrente che ha conquistato il pubblico con la sua competenza e simpatia: si tratta di Christian da Capaccio Paestum che nel giro di 2 sole puntate, quelle andate in onda venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024, è riuscito nell'impresa di portare a a casa ben 205.000 euro complessivi: nella prima puntata 45.000 euro, ai quali si aggiungono i 160.000 della seconda. Christina per lavoro si è trasferito a Potenza e nella vita è un infermiere: lavora nel reparto di neonatologia.
L'Eredità, alla Ghigliottina va Christian
Nella puntata di lunedì 18 novembre 2024 alla sfida dei 100 secondi sono arrivati Mattia e Christian ed il secondo ha avuto la meglio, presentandosi alla Ghigliottina con 190.000 euro. La prima coppia di parole è stata “Mettere" o “Mandare", Christian ha scelto “Mettere" e la risposta era corretta. La seconda coppia di parole era formata da “Ponte" e “Ponteggio", il campione ha scelto “Ponte" e la risposta era sbagliata, con il montepremi che si è dimezzato. La terza coppia di parole era formata da “Romana" e “Milanese": Christian ha scelto “Romana" e in questo caso la risposta era giusta. La penultima coppia era formata da “Oro" o “Loro", con il campione che questa volta ha sbagliato, scegliendo “Loro", quando invece la risposta giusta era “Oro". Giusta, invece, l'ultima decisione per Christian che tra “Farmacista" e “Idraulico", ha scelto la prima parola ed ha avuto ragione.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
L'Eredità, Christian alla Ghigliottina: ecco com'è andata
Alla Ghigliottina nella puntata di stasera, lunedì 18 novembre 2024, c'era ancora una volta Christian che ha conservato un montepremi finale di 47.500 euro, nel tentativo di rimpinguare ulteriormente le già sostanziose vincite delle scorse puntate. Come ultima parola ha scelto “Tenda", ma questa sera il campione ha sbagliato: la parola giusta era “Bilancia".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Christian Giordano, chi è il campione de ”L’Eredità” che ha vinto 228mila euro
20 Novembre 2024 | ore 15:05