L'Eredità, Gabriele eliminato: il gesto di Antonio che non è piaciuto a molti telespettatori
L'Eredità, dopo 33 puntate Gabriele Paolini è stato eliminato dal quiz show in onda su Rai 1: il gesto di Antonio che non è piaciuto a molti telespettatori
Guarda la versione integrale sul sito >
L'Eredità, Gabriele Paolini torna alla Ghigliottina
Nelle ultime settimane l'Eredità, ossia il quiz show condotto da Marco Liorni che va in onda sulla rete ammiraglia della Rai, ha avuto un protagonista assoluto: si tratta di Gabriele Paolini, 29enne con lo sguardo azzurro e cristallino ed un sorriso discreto che fino alla puntata andata in onda quest'oggi, venerdì 18 aprile 2025, era riuscito a vincere un montepremi pari a 300.000 euro. L'avventura di Gabriele a “L'Eredità, però, si è chiusa proprio nella puntata odierna con l'inaspettata eliminazione.
Gabriele Paolini, chi è il campione de L'Eredità
Originario di Mulazzo, in provincia di Massa Carrara, in un'intervista rilasciata a “Sorrisi.com", Gabriele Paolini ha raccontato di avere due sorelle: una più grande che fa la professoressa al Liceo classico di La Spezia ed una sorella più piccola che, invece, nella vita fa l'educatrice. Gabriele da poco tempo si è fidanzato, ma la sua ragazza non è mai stata presente nel programma in onda su Rai 1 in quanto i concorrenti de L'Eredità non hanno degli accompagnatori. Dopo essersi diplomato al Liceo classico, Gabriele si è laureato in Giurisprudenza a Pisa (con tesi sulla procedura penale), facendo il pendolare. Dopo la laurea, ha presentato domanda per un dottorato in economia organizzato dalle università di Bologna, Rotterdam e Amburgo, conclusosi a marzo 2025 con la cerimonia a Rotterdam. Nell'intervista a “Sorrisi.com", Gabriele ha raccontato che nel periodo tra la laurea e il Dottorato era riuscito a vincere un concorso al Comune di Mulazzo, ma per fare il Dottorato ha preso un'aspettativa che gli è stata concessa. Da febbraio 2025, si trova a Roma al Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria, ossia l'organo di autogoverno dei magistrati tributari (quelli che si occupano delle tasse). Allo stato attuale, dunque, Gabriele si è definito un dipendente “in prestito". Oggi il campione de L'Eredità lavora all'ufficio di studi e riforme, dove si studiano i vari regolamenti e l'organizzazione delle istituzioni. Il campione del quiz show in onda su Rai 1, inoltre, ha rivelato che il suo sogno sarebbe quello di acquistare una casa nel Golfo dei Poeti tra Lerici e Porto Venere, vicino alla sua casa.
L'eliminazione di Gabriele Paolini
L'avventura di Gabriele a “L'Eredità, dunque, si è conclusa quest'oggi, venerdì 18 aprile, con il concorrente che ha commesso un doppio errore che lo ha portato ad indicare Antonio, uno degli avversari in gioco. I due, dunque, si sono sfidati nel classico duello per scongiurare l'eliminazione e alla fine una piccola incertezza è costata casa a Gabriele: il campione, infatti, ha perso molti secondi su una singola parola ed ha consegnato al suo avversario un vantaggio che Antonio è riuscito a gestire. Proprio negli istanti della sconfitta di Antonio, però, c'è stato un gesto da parte di Antonio che non è piaciuto a molti telespettatori e ve ne daremo conto nella pagina successiva.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Guarda la versione integrale sul sito >
L'Eredità, Gabriele eliminato: il gesto di Antonio che non è piaciuto a molti telespettatori
Gabriele per i suoi modi educati e gentili, oltre che per la sua grande preparazione, era un campione de l'Eredità molto amato dai telespettatori e nel corso della puntata di oggi molti di loro non hanno potuto fare a meno di notare la differenza di stile tra lo stesso Gabriele e il concorrente che lo ha eliminato, Antonio. Sul web, infatti, molti telespettatori hanno fatto notare come l'esultanza piuttosto sfrenata in seguito all'eliminazione di Gabriele (e alla sua conseguente vittoria) sia parsa una mancanza di rispetto nei confronti di un campione che oggi ha dovuto lasciare il gioco dopo ben 33 puntate. Secondo molti telespettatori, infatti, sarebbe stato più elegante da parte di Antonio esultare con meno trasporto, rispettando maggiormente l'uscita di scena di Gabriele. Va sottolineato, comunque, come Antonio abbia prontamente applaudito Gabriele quando Liorni ne ha annunciato l'eliminazione. In studio è partita una standing-ovation per Gabriele che si piazza al terzo posto nella classifica di tutti i tempi de L'Eredità (in termini di montepremi vinto). Gabriele si è detto dispiaciuto per il fatto che non potrà continuare a giocare né tornare ed ha sottolineato che si è trattato di un'esperienza bellissima che un po' gli ha cambiato la vita. Gabriele, inoltre, ci ha tenuto a salutare tutti coloro che lavorano dietro alle quinte che in questi giorni lo hanno fatto sentire un po' a casa.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Gabriele Paolini, ecco quanto ha vinto finora il campione de “L’Eredità”
31 Marzo 2025 | ore 19:24
L’Eredità, chi è Gabriele, il campione che stasera ha vinto 200.000 euro alla ‘Ghigliottina’
20 Marzo 2025 | ore 20:14