L'ordinanza dispone la chiusura delle scuole il 5 e il 6 aprile 2024: ecco dove e perché

L'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per il 5 e 6 aprile 2024: I motivi e dove succederà.

Scuole chiuse
Guarda la versione integrale sul sito >

L'ordinanza dispone la chiusura delle scuole il 5 e il 6 aprile 2024: ecco dove e perché

A causa dei lavori per l'Alta velocità ferroviaria, mancherà l'acqua in una città e in molti comuni della provincia. I lavori per la nuova linea dell'alta velocità Napoli-Bari causeranno molti disagi. Dalle ore 16 di giovedì 4 aprile e fino alle ore 16 di sabato 6 aprile non ci sarà acqua in numerose zone della città e della provincia.

Dove saranno chiuse le scuole

A causa dei lavori sopra citati, Benevento e altri Comuni della provincia quali Melizzano, Ponte, Torrecuso e Castelvenere resteranno con i rubinetti a secco. La Gesesa SpA per attenuare i disagi derivanti dall'interruzione idrica ha predisposto un servizio sostitutivo di autobotti ad uso potabile. Il sindaco della città campana Clemente Mastella ha poi disposto con un'ordinanza sindacale la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, interessate dall'interruzione del servizio idrico, quindi, il 5 e il 6 aprile.

Il precedente

A metà marzo si era già verificata una cosa simile, limitata alla sola città di Benevento, rimasta senza fornitura idrica sempre per la realizzazione della tratta ferroviaria. “Invitiamo tutti i cittadini interessati ad essere pazienti, nonostante il grande sacrificio, e ad effettuare le scorte di acqua" aveva detto il sindaco Mastella".

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.