Tragedia a Bologna: mamma muore con i 3 figli
Una tragedia che ha lasciato sgomenti e che si è consumata in una stanza di un palazzo alla periferia ovest di Bologna: la vita di una mamma e dei suoi tre figli spezzate troppo presto. Giulia e Mattia si trovavano sul pavimento della stanza e non respiravano più, mentre Giorgia – come si legge su “IlRestoDelCarlino.it” – si trovava senza vita nel lettone della mamma. Solo il cuore di quest’ultima, Stefania, ha battuto ancora per qualche attimo quando i pompieri, una volta sfondata la finestra dell’appartamento, sono riusciti ad entrare nella camera da letto che stava andando a fuoco.
Cos’è successo?
Stefania Alexandra Nistor aveva 32 anni e – come si legge su “IlRestoDelCarlino.it” – era una giovane mamma romena che da poco più di due anni abitava in affitto in quell’appartamento situato al quarto piano al civico 55 di via Bertocchi. La donna si era trasferita da Tivoli con l’ex marito e la primogenita Giorgia, poco prima che nascessero i suoi gemellini, due anni compiuti lo scorso mese di gennaio. L’altra notte la mamma insieme ai suoi figli si erano addormentati nel letto e in quella stanza era accesa una stufetta elettrica: stando a quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco sarebbe stato un malfunzionamento di questo apparecchio a provocare l’incendio. Quasi all’una di notte i vicini di casa di Stefania hanno visto il fumo uscire dalla porta ed hanno dato l’allarme.
L’ultimo disperato gesto di Stefania per salvare i suoi figli
La corsa dei Vigili del Fuoco non è bastata a salvare la vita di Stefania e dei suoi tre figli. Stando a quanto si apprende – come riportato da “IlRestoDelCarlino.it” – la donna, svegliata dalle fiamme, avrebbe fatto un ultimo disperato tentativo per salvare i suoi figli: Stefania, infatti, ha provato ad aprire la finestra, afferrando i suoi bambini, trascinandoli giù dal letto. Nella stanza, però, l’aria era già satura dal fumo e non è riuscita ad arrivarci. Quando poi i Vigili del Fuoco sono riusciti ad entrare nella stanza, Stefania era in fin di vita e si è spenta mentre l’ambulanza la portava in ospedale. Per i suoi 3 bambini, invece, non c’era già più niente da fare.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.