Addio a Mattia Giani, è morto a 26 anni
Nella giornata di lunedì è arrivata la triste notizia della morte di Mattia Giani, il calciatore 26enne del Castelfiorentino United che domenica pomeriggio si era accasciato al suolo al 14′ del primo tempo nel corso della partita di Eccellenza Toscana tra il Lanciotto Campi e Castelfiorentino. Mattia era fidanzato con Sofia: la coppia – come riportato da “Corriere.it” – era da poco andata a vivere insieme e, proprio nelle scorse ore, la dolce metà del calciatore ha pubblicato un commovente messaggio per ricordare e salutare ancora una volta quello che ha definito “L’amore della mia vita”.
Le ultime ore trascorse con la fidanzata Sofia
C’è ancora tanto sgomento e incredulità per la morte di Mattia Giani, il giovane calciatore che ha accusato un malore in campo domenica ed è morto in ospedale lunedì. Mattia aveva solo 26 anni e la fidanzata Sofia è ancora sconvolta per ciò che è successo. Intervistata dal Corriere Fiorentino, la giovane ha raccontato che domenica mattina la coppia si è svegliata, hanno parlato e riso, era bellissimo, poi “Matti ha preso il borsone, io sono rimasta a casa”. Sofia ha poi raccontato qual è stato l’ultimo messaggio ricevuto dal fidanzato prima della tragedia.
L’ultimo messaggio inviato da Mattia Giani alla fidanzata Sofia: “Amore…”
Intervistata dal Corriere Fiorentino, Sofia – la fidanzata di Mattia Giani – ha raccontato cosa è successo la mattina di domenica, quando Mattia è uscito per andare a giocare la partita tra il suo Castelfiorentino ed il Lanciotto Campi. Dopo essersi svegliati, parlato e riso, Mattia ha preso il borsone ed è uscito, mentre lei è rimasta a casa: “Poi ha squillato il cellulare, era un suo messaggio, l’ultimo. Mi ha scritto: “Amore, ti ho lasciato l’accredito per la partita a nome Giani. Ti amo da impazzire”. Sofia ha raccontato che Mattia le diceva sempre che la amava da impazzire ed anche per lei era lo stesso. La giovane ha poi rivelato che pensavano di sposarsi, dicevano di volere dei bambini: “Mattia mi ha fatto capire cosa fosse l’amore e si è preso cura di me”. La ragazza ha aggiunto che lui era una persona “pura e buona” e che ora deve andare avanti per lui e per i suoi amici che da giorni la chiamano di continuo: “Io invece l’ho chiamato tutta la mattina, ma non mi ha mai risposto, sono senza parole e senza lacrime: le ho finite”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.