La cabinovia viene colpita da un albero e sprofonda nel vuoto, ci sono feriti: ecco dove è successo
I 4 feriti sono stati trasferiti d’urgenza presso le strutture sanitarie di Zams e Innsbruck: ecco la dinamica dell'incidente
Il bilancio del tragico incidente è stato di quattro feriti di cui uno molto grave
Un gravissimo incidente è avvenuto poco fa nei pressi del Tirolo Austriaco ed esattamente nella località sciistica Hochoez dove una cabinovia è precipitata al suolo causando il ferimento di diverse persone. Sul luogo dove la cabinovia si è schiantata al suolo sono prontamente intervenuti i soccorsi per mettere in salvo le otto persone che in quel momento si trovavano all'interno della cabina.
Le cause dell'incidente
L'incidente è avvenuto attorno alle ore 10.22 e sarebbe stato causato, secondo una prima ricostruzione, dalla caduta di un albero che avrebbe tranciato il cavo della stessa cabinovia. L'ipotesi del guasto tecnico, invece, sarebbe stata al momento esclusa dagli inquirenti. I feriti accertati sono al momento quattro, mentre gli altri quattro occupanti non avrebbero riportato danni rilevanti e se la sarebbero cavata con banali escoriazioni.
La cabina ha compiuto un volo di 7 metri
La cabina che è precipitata al suolo ha compiuto un volo di circa 7 metri prima di schiantarsi verso la pista innevata. Uno dei feriti versa in condizioni molto critiche, mentre gli altri tre feriti non correrebbero pericolo di vita. L'intervento dei soccorritori è stato complicato anche dal terreno molto accidentato dove la cabina si è schiantata. Per poter recuperare gli occupanti è stato impiegato un elicottero.
Il terreno impervio ha complicato i soccorsi
I 4 feriti sono stati trasferiti d’urgenza presso le strutture sanitarie di Zams e Innsbruck. Un portavoce della regione sciistica di Hochoetz ha rilasciato una dichiarazione alla Bild in cui è stato spiegato che l'incidente è avvenuto tra i supporti otto e nove. Il terreno impervio raggiungibile solo a piedi ha complicato, e non poco, l'intervento dei sanitari. Al momento dell'incidente l'unica cabinovia occupata era proprio quella precipitata. Non vi sono altre persone o altre cabine rimaste bloccate.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.