Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

La commovente dedica di Elena Cecchettin alla sorella Giulia: “Ti ho visto…”

Le struggenti parole di Elena Cecchettin e il gesto annesso in onore dell'amata sorella maggiore: ecco cos'ha fatto

La commovente dedica di Elena Cecchettin alla sorella Giulia: “Ti ho visto…”
Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, interivstata a 'Chi l'ha visto', Roma, 15 novembre 2023. ANSA/RAIPLAY/CHI L'HA VISTO +++ NPK +++

Elena Cecchettin, sorella della ragazza uccisa tre settimane fa da Filippo Turetta, ha compiuto un gesto importante in suo onore

Giulia Cecchettin è stata assassinata da Filippo Turetta nella notte tra l’11 e il 12 novembre scorsi. La sua scomparsa ha commosso l’Italia intera oltre che ovviamente straziato la famiglia, tuttavia Giulia continuerà a vivere nei cuori e nei ricordi di chi l’ha sempre amata. Lo farà sicuramente in Elena Cecchettin, sorella minore della 22enne uccisa, che ha deciso di compiere un gesto indelebile in memoria dell’amata. Ecco cos’ha fatto, come svelato sul suo profilo Instagram.

Il gesto con dedica

“Te ne sei andata via. Ti ho visto scomparire. Tutto ciò che resta è un tuo fantasma. Ora siamo divise, dilaniate, non c’è niente che possiamo fare”: questa è una parte del testo di “Little Talks“, brano della band Of Monsters and Men, frasi toccanti che Elena ha pubblicato in una storia sotto la foto di un tatuaggio appena fatto in ricordo di Giulia. A finire sul braccio della giovane è un piccolo disegno fatto proprio da Giulia che sognava di diventare disegnatrice e illustratrice per bambini.

I funerali di Giulia

É grande attesa, intanto, per i funerali di Giulia Cecchettin che si terranno martedì 5 dicembre a Prato della Valle (in provincia di Padova), nella Chiesa di Santa Giustina alle ore 11; subito dopo la ragazza sarà portata al cimitero di Saonara per essere sepolta accanto alla mamma, scomparsa lo scorso anno. Previste migliaia di persone per dare l’ultimo saluto all’ennesima vittima di un cancro, il femminicidio, che si fa troppa fatica ad estirpare.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto